Codice chiave CODE Alfa 147

Tonys

Alfista principiante
3 Settembre 2008
54
0
6
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120CV
ciao alfisti,
vorrei esporre un problema riguardo la chiave code,
praticamente appena comprai la mia auto il rivenditore mi disse che al momento mancava la chiave code perche il primo proprietario non riusciva piu a trovarla,io rimasi un po' restio su questa cosa,ma il rivenditore mi rassicuro' dicendomi che era gia stata fatta una segnalazione all'lafa romeo e che bosognava rifare la chiave code nel caso il primo proprietario non la trovasse!
il rivenditore mi disse che avendo gia fatto una notifica all'alfa romeo aspettava una risposta e in tal caso mi avrebbe chiamato ma a distanza di un mese e non avendo avuto nessuna risposta chiamai il rivenditore per sapere ulteriori info su questa chiave e lui mi disse che all'alfa gli avevano detto che essendo io il nuovo intestatario dell'auto dovevo presentarmi di persona perche si tratta di una chiave che puo essere consegnata solo nelle mani del proprietario,e su questo e ok.
ora la mia domanda e?
ma visto che il primo proprietario non riesce ancora a trovare la chiave code,quindi presumo che la dovranno fare da capo con sostituzione della relativa centralina esistente attualmente sulla mia auto (almeno credo che cosi possa essere la prassi) la spesa a quanto ammonterebbe e se così saraì chi dovra pagarne le spese?:confused:

spero di essere stato chiaro e aspetto con molta fiducia un vostro consiglio su come mi possa comportare in questo caso per evitare di fare qualche passo falso

grazie mille in anticipo!!!!
 
ciao, io avevo un problema simile nella 145, ovvero avevo solo una chiave.
il mio meccanico, mi disse che era possibile ottenere tramite numero di telaio un duplicato del code, io ti consiglio di sollecitare la tua concessionaria, altrimenti un altro sistema c'e, sarebbe quello di scodificare la centralina, in questo caso funzionerebbe come chiave normale..
 
si certo meal,ma io credo che questa sia una spesa che non devo affrontare io visto che sono il secondo proprietario e che la chiave e stata persa dal primo proprietario...non credi ?
e oltretutto mi tocca per legge al momento della consegna dell'auto che mi consegnino anche tutte le rispettive chiavi no?
cmq mi sono informato all'alfa ieri e mi hanno detto che ci sono 2 possibilita',la prima e quella di copiare il codice gia esistente su un'altra chiave e di conseguenza chi avrebbe la chiave code originale della mia auto potra accedere all'abitacolo ma non potra' metterla in moto perche la centraline non riconosce il codice con una psesa totale senza la manodopera intorno ai 190 euro,oppure decodificare la chiave cambiare la centralina e tutto il suo gruppo con una spesa totale escludendo sempre la manodopera intorno ai 300 euro!
che mi consigli di fare?
 
hai ragione nel dire che se ne dovrebbe occupare la concessionaria, a te devono dare 2 chiavi non una sola, io ti posso dire di continuare a rompere le "balls" a loro, minacciali che ti rivolgi a un' associazione consumatori se non ti duplicano la chiave..
comunque la seconda strada è più macchinosa, molto più semplice la prima.. alla fine non credo siano intenzionati a conservarsi la vecchia chiave per aprire la macchina!
 
hai ragione nel dire che se ne dovrebbe occupare la concessionaria, a te devono dare 2 chiavi non una sola, io ti posso dire di continuare a rompere le "balls" a loro, minacciali che ti rivolgi a un' associazione consumatori se non ti duplicano la chiave..
comunque la seconda strada è più macchinosa, molto più semplice la prima.. alla fine non credo siano intenzionati a conservarsi la vecchia chiave per aprire la macchina!
ragazzi c'è da informarsi bene pero nel caso di rca incendio e furto se la compagnia assicuratrice per dimostrare che il furto non sia avvenuto per incustodia, vuole le due chiavi della macchina....per cui informatevi bene e fatevele dare!
chiuso Ot
 
ciao celicared,
allora la mia auto e assucirata per furto incendio e rapina,perche ci potrebbero essere problemi per quanto riguarda il rimborso dell'assicurazione in caso di furto non avendo la chiave code?:confused:
come posso comportarmi ?
grazie
 
no non c' entra il code tonys, come detto da celicared c'entra il fatto che tu abbia o no 2 chiavi originali, da li parte il risarcimento, se tu consegni tutte e 2 le chiavi
 
Guarda non si sa mai...per stare più tranquillo io farei la spesa più grossa...cambia tutto...hai perfettamente ragione che non spetta a te però se questa 2 chiave non esce cambia tutto meglio spendere 100 euro in più ma dormire tranquilli...ormai son capaci di tutto...centraline o no ecc se vogliono l'auto se la portano...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora ragazzi,
dalle vostre buone info e dalla mia voglia di risolvere questo problema che mi affligge tanto sono arrivato a pensare che oramai ho provato quasi tutte le strade disponibili per cercare di recuperare le mie chiavi e di sistemare la situazione quanto prima,pero' pensando e uscita fuori un'altra strada...quale?allora io ho parlato con il primo proprietario e lui mi ha assicurato che la chiave code la tiene a casa e appena la ritrova mi ha promesso che me la consegna,a dire il vero sembra una persona abbastanza corretta anche se non mi fido piu di tanto,comunque avevo pensato di contattare l'alfa tramite il sito nella sezione contattaci,dove posso segnalare il mio problema chiededo se fornendo i dati della mia auto possono risalire ai codici e se e il caso di essere cosi gentili da potermeli far recapitare...credete sia una cosa assurda?
ragazzi il preventivo fatto all'alfa per cambuare tutto viene a costare 600 euro...una bella botta no?
quindi se posso risolvere la cosa così ne sarei comunque contento anche perche non e da sottovalutare la mancanza della chiave code,e se perdessi l'unica chiave che mi e rimasta? o capita che si possa smagnetizzare? come la metto nome dopo?
apprezzo molto il vostro aiuto ragazzi.
grazie!
SIETE GRANDI :)