Codice della Strada

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
51
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC
A ragà, da quando vi risulta c'e stato una variazione al CDS  :pula: , inerente all'utilizzo dell'illuminazione dei veicoli? Io sapevo che era obbligatorio circolare sulle strade extraurbane e autostrade con i fari accesi, mentre leggendo qui  :put_down: :put_down:

Art. 153. Uso dei dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi

1. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere ed anche di giorno nelle gallerie, in caso di nebbia, di caduta di neve, di forte pioggia e in ogni altro caso di scarsa visibilita', durante la marcia dei veicoli a motore e dei veicoli trainati, si devono tenere accese le luci di posizione, le luci della targa e, se prescritte, le luci di ingombro. In aggiunta a tali luci, sui veicoli a motore, si devono tenere accesi anche i proiettori anabbaglianti. Salvo quanto previsto dal comma 3 i proiettori di profondita' possono essere utilizzati fuori dei centri abitati quando l'illuminazione esterna manchi o sia insufficiente. Peraltro, durante le brevi interruzioni della marcia connesse con le esigenze della circolazione, devono essere usati i proiettori anabbaglianti.
 
Questo articolo mi sembra ormai superato dalle recenti leggi in materia emanate dall'ex Ministro dei Trasporti Lunardi, se non ricordo male :SuSu:
 
tenerone ha detto:
Questo articolo mi sembra ormai superato dalle recenti leggi in materia emanate dall'ex Ministro dei Trasporti Lunardi, se non ricordo male :SuSu:
All'inizio lo credevo anch'io... ma poi ho visto che è aggiornato a gennaio 2007
 
Si Pinuccio, in realtà il CdS è sempre quello ma viene modificato nel tempo con apposite Leggi (nella fattispecie la Legge 1° agosto 2003, n. 214) che non vengono aggiunte per facilitarne la consultazione: diversamente il CdS sarebbe un librone enorme ! :Eye:

D'altronde tutte le leggi vengono pubblicate Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, facilmente reperibile anche nelle edicole ...

a questo link tutti i dettagli

Ciao :decoccio:
 
Tibe ha detto:
Si Pinuccio, in realtà il CdS è sempre quello ma viene modificato nel tempo con apposite Leggi (nella fattispecie la Legge 1° agosto 2003, n. 214) che non vengono aggiunte per facilitarne la consultazione: diversamente il CdS sarebbe un librone enorme ! :Eye:

D'altronde tutte le leggi vengono pubblicate Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, facilmente reperibile anche nelle edicole ...

a questo link tutti i dettagli

Ciao :decoccio:
MMMMMMMMMMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII,
tante grazie.................. :)
:decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
Colleghi m'hanno preso sulla A1 Mi-Na direzione Milano all'altezza di Reggio nell'Emilia, credo sia il verbale del Tutor ma non riesco a capire bene


punti non gliene voglio dare, dato che con la patente ci lavoro.

cosa faccio comincio a pagare questa in misura ridotta e poi attendo l'altra mazzata?? (l'intestatario dell'Alfa è mio padre)

mi date una mano??


Verbale 001.jpgVerbale 001.jpg
 
cazzarola korm... la soluzione è una: paga qst in in forma ridotta e qnd arriverà qll per l'autista paga di nuovo e non dichiarare chi guidava
cmq vedi prima qnt pnt so
dovrebbero essere solo 2
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
3 Punti. e manco quelli dell'Esselunga che sulla card ne ho 8796 a voglia di andare a 200km/h.

com'è possibile: "io avere preso patente con esame non con i punti fedeltà"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Colleghi m'hanno preso sulla A1 Mi-Na direzione Milano all'altezza di Reggio nell'Emilia, credo sia il verbale del Tutor ma non riesco a capire bene


punti non gliene voglio dare, dato che con la patente ci lavoro.

cosa faccio comincio a pagare questa in misura ridotta e poi attendo l'altra mazzata?? (l'intestatario dell'Alfa è mio padre)

mi date una mano??


Visualizza allegato 112651Visualizza allegato 112651

Sicuramente conviene pagare subito in misura ridotta, almeno si risparmia qualche euro però non capisco il problema dei punti... te ne sono rimasti pochi?