Codifica chiave?

IL PROBLEMA è CHE ALL'ALFA DOVE VADO IO L'ELETTRAUTO TORNA VENERDì E NON POSSO CERTOSTARE SENZA AUTO PER TUTTA LA SETTIMANA!!!!
MI TROVO DIFRONTE A UN MURO
 
buh io ti ho detto come risolvere il problema.....

fai tu come vuoi...

Del blocchetto esce un filo che va a finire in una scatoletta sotto la cruscotto..che è la centralina del CODE...
mettere l'olio non seve ad un caxxo

ciao
GNA!
 
GNA ha detto:
buh io ti ho detto come risolvere il problema.....

fai tu come vuoi...

Del blocchetto esce un filo che va a finire in una scatoletta sotto la cruscotto..che è la centralina del CODE...
mettere l'olio non seve ad un caxxo

ciao
GNA!

non serve talmente na fava che sulla mia guarda a casa non lo ha mai più fatto :Dentistretti: :decoccio:
 
ragazzi ho smontato dalla parte del blocchetto,ma io ho visto che intorno al blocchetto c'è una cornice nera di plastica dove vi è attaccato un sensore di plastica con tre fili tutti neri e soprattutti stampati,e vanno a finire dietro la plancia della macchina e non so dove perchè poi è difficile seguire il percorso...ma non ho visto nessun filo che va nel blocchetto eccetto alla parte del lato portiera dove ci sono i connettori,insomma dietro il blocchetto....

magari posto qualche foto,può darsi che non ho capito una mazza.....
 
....

dal blocchetto c'è uno spinotto che va dentro al cruscotto

quel filo cammina camina entra una una rettangolo di ferro che è il code...

ciao
GNA!
 
domani posto delle foto perchè non ho trovato quello che mensioni tu smontando....
cmq grazie mille dell'interessamento.....ti faro' sapere domani qualcosa....
 
vai tranquillo
se per caso il code si è sminchiato non so quanto ti convenga sostituirlo....

i costi sono abbastanza elevati!!!

ciao
GNA!
 
se fosse la chiave da rifare.....ahi...son 230 euro :smiley_029:

cmq ripeto....a me fece lo stesso problema appena presa la macchina....un giro son stato 10 min per far prendere il code....dopo di che smontato il tutto....spruzzato sulla zona code richiuso...e da un anno e mezzo non ho mai avuto più problemi....ne con la chiave vecchia e ne con la nuova

p.s. erano state perse tutte le chiavi della mia V6....io non pagai i 230 euro che invece pagò il concessionario visto che era colpa sua :smiley_004:

p.s. c'è anche l'antifurto sulla mia chiave
 
allora....
se le chiavi rosse con la chiave master (marrone) ricodifichi il CODE...
c'è una procedura menzionata nel libretto che premette di codificare la chiavi rosse da quella marrone...

se con la chiave master non ti da problemi di accensione non devi far altro che fare la ricodifica delel due chiavi....

ma la macchina non era stata acquiastata di seconda mano da un carroziere??
che c'entra il concessionario?

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia macchina prima di passare in carrozzeria era in contovendita allALFA e li furono perse le chiavi.....e chiaramente la marrone manco l'ombra...culo per l'ALFA ha voluto che era già stata fatta una copia anni fa e avessero il code per rifare una chiave nuova....ed in più usarono una vecchia ricodificata provvisoria tanto per spostare la macchina visto che ci sono solo 6 modelli di seghettature delle chiavi....il resto lo fa il code

la codifica che citi tu con la chiave master è necessaria solo nel caso sia tato tentato un avvio con una chiave non codificata e la centralina che va in blocco....ma non è il caso suo....altrimenti non partirebbe mai....il suo è un caso di non lettura del code