Codifica nuova chiave

andrea_m

Alfista Intermedio
24 Agosto 2022
353
111
54
27
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
Giulia MY22 - 2.0 Turbo Benzina 200CV
Buongiorno ragazzi, il mio quesito di oggi è questo,
Se io avessi bisogno di una nuova chiave per la mia giulia, posso comprarla e codificarla da solo o bisogna per forza passare da casa madre?
Chiedo perché un domani vorrei prendere la chiave a 5 pulsanti però mi hanno chiesto 200€ in più invaliderebbero la garanzia, quindi tanto vale farmelo da me. la chiave loro la vendono a 155€ ma comunque si trovano a meno
Anche perché per quanto riguarda il remote start ho visto che già la guida c'è sul forum e basta usare Multiecuscan modificando il proxy
 
Sto facendo anche io ricerche al riguardo. AlfaOBD permette la codifica solo se il PIN dell’auto è leggibile dalla memoria RFH. In alcuni casi è possibile in altri no. Sto cercando di capire come. Se qualcuno ne sapesse qualcosa… 🙂
 
Eh già anche perché sul forum non ho trovato nulla a riguardo
Anche perché go già chi me la freserebbe
Quindi manca solo la codifica e poi io farei il proxy
 
Sto facendo anche io ricerche al riguardo. AlfaOBD permette la codifica solo se il PIN dell’auto è leggibile dalla memoria RFH. In alcuni casi è possibile in altri no. Sto cercando di capire come. Se qualcuno ne sapesse qualcosa… 🙂
Certo che puoi leggere il pin con alfa obd
 
  • Like
Reactions: VURT
Ma il pin una volta bon lo davano al proprietario con le chiavi? Che fine a fatto ora?
 
Ho scritto al supporto e mi hanno detto che ci sono situazioni in cui non si riesce. Tu che Giulia hai?
2.0 my19, ma lo abbiamo recuperato su una my18 2.0 e su una my17 2.2 per sostituire il body con il body my20
 
  • Like
Reactions: VURT
chiave a 5 pulsanti però mi hanno chiesto 200€ in più invaliderebbero la garanzia

Fatemi capire : una chiave in più, per giunta ufficiale Alfa, invalida la garanzia ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatemi capire : una chiave in più, per giunta ufficiale Alfa, invalida la garanzia ?
Si parla della chiave destinata al mercato americano. Se non prevista sul telaio e non codificata in officina ufficiale, teoricamente invalida la garanzia