Codifica nuova chiave

Si parla della chiave destinata al mercato americano. Se non prevista sul telaio e non codificata in officina ufficiale, teoricamente invalida la garanzia
Ma quante cazzate🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
 
  • Like
Reactions: VURT
Fatemi capire : una chiave in più, per giunta ufficiale Alfa, invalida la garanzia ?
Alfa le vende ufficiali ma nel mercato americano quindi ad esempio a me hanno detto che si possono ordinarmela ma non è detto che funzionino tutti i tasti sulle vetture vendute qui da noi, ovviamente la loro non invalida ma costerebbe 600€ quella ufficiale 🤣
Si parla della chiave destinata al mercato americano. Se non prevista sul telaio e non codificata in officina ufficiale, teoricamente invalida la garanzia
No l'unica incognita che mi hanno dato è la codifica, la chiave te la procurano senza problemi il mercato ricambi è lo stesso
Nonninvalidi nulla se fatto in casa madre ovviamente
 
Alfa le vende ufficiali ma nel mercato americano quindi ad esempio a me hanno detto che si possono ordinarmela ma non è detto che funzionino tutti i tasti sulle vetture vendute qui da noi, ovviamente la loro non invalida ma costerebbe 600€ quella ufficiale 🤣

No l'unica incognita che mi hanno dato è la codifica, la chiave te la procurano senza problemi il mercato ricambi è lo stesso
Nonninvalidi nulla se fatto in casa madre ovviamente
Naturalmente se il lavoro e’ fatto in alfa non invalida la garanzia
 
Ma in alfa non si accorgono neppure che hai una chiave americana🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️in molte officine neppure sanno accoppiare le chiave, da diagnosi possono vedere quante chiavi hai attive ma non certo se è una Chiave europea o America
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
Alfa le vende ufficiali ma nel mercato americano quindi ad esempio a me hanno detto che si possono ordinarmela ma non è detto che funzionino tutti i tasti sulle vetture vendute qui da noi, ovviamente la loro non invalida ma costerebbe 600€ quella ufficiale 🤣

No l'unica incognita che mi hanno dato è la codifica, la chiave te la procurano senza problemi il mercato ricambi è lo stesso
Nonninvalidi nulla se fatto in casa madre ovviamente
La chiave si codifica uguale a quella europea e chiave America nuova in alfa costa 280€ più iva
156140444
1693664566167.png

1693664539963.png

1693664501520.png
 
Continuo a non capire, mercato americano o europeo, come si possa invalidare la garanzia per una chiave.
Io vorrei poter volere tre chiavi apposta, per dirne una...non credo sia un obbligo avere solo 2 chiavi...
 
  • Like
Reactions: luvec74
Continuo a non capire, mercato americano o europeo, come si possa invalidare la garanzia per una chiave.
Io vorrei poter volere tre chiavi apposta, per dirne una...non credo sia un obbligo avere solo 2 chiavi...
Esatto!!!
 

Allegati

  • 4AA47C12-7B8D-412A-9E83-7D3601C47D4A.jpeg
    4AA47C12-7B8D-412A-9E83-7D3601C47D4A.jpeg
    928.1 KB · Visualizzazioni: 63

E ma qui si dice che avere una terza chiave invalida la garanzia se il lavoro non è fatto da Alfa...
Si parla di una chiave, non di un pezzo di ricambio non originale di meccanica o elettronica o di modifiche che invalidano chiaramente la garanzia tipo rimappare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E ma qui si dice che avere una terza chiave invalida la garanzia se il lavoro non è fatto da Alfa...
Si parla di una chiave, non di un pezzo di ricambio non originale di meccanica o elettronica o di modifiche che invalidano chiaramente la garanzia tipo rimappare...
Ma siete mai stati in un’officina??il 70% Non si accorgono neppure se è una Giulia o una Stelvio……..