Cofano che si apre da solo.....

M

micuicola

Utente Cancellato
dopo soli 40 km dall'acquisto della nasona usata trovo i primi guai..il cofano dopo un viaggio di pochi km si apre...(come se avessi tirato la levetta)per fortuna c'è il gancio di sicurezza...sono sicuro che la chiusura avviene correttamente, a vettura ferma anche se provo a "tirare" il cofano questo rimane ben chiuso per poi riaprirsi magicamente in marcia!!
è un problema comune, posso risolvere in qualche modo...
ps la nasona non sembra essere mai stata incidentata
Grazie a tutti
 
sicuramente c'è qualcosa che non va nel gancio ferma cofano.
Fallo registrare o eventualmente sostituire. Non puoi tenerlo così.
Ciao
 
oggi portata in officina...devo rifare distribuzione, ho segnalato problema mi han detto che ci danno un occhio e in caso mi mandano in carrozzeria...evidentemente nn capita spesso :-( , vi farò sapere!!
 
Io so che ai tempi alcune 156 erano state richiamate per questo tipo di difetto abbastanza frequente, solo che in autostrada i cofani si aprivano propio con le relative conseguenze...
 
Magari ci sono solo i gommini di riscontro da registrare, se così non fosse è il caso di sostituire immediatamente la serratura.
 
appena rientrato da officina...allora il mio meccanico come dice Blackjack dice di aver meglio reggistrato i gommini e dato una controllata...ho fatto solo 7 km su strada disconnessa..ancora niente, purtroppo lunico modo di capire se il blocchetto funziona o meno e quello di viaggiare e vedere se si apre......speriamo bene
sulla 156 ho fatto ricerche il problema era che non si chiudeva il cofano per meccanismo duro ma una volta chiuso non si apriva..
cmq grazie a chi mi ha risposto
 
prova anche a lubrificare il sistema di chiusura. Magari non si chiude bene sul gancio fisso del cofano.
ciao
 
fatti 400 km di autostrada per adesso il cofano rimane chiuso correttamente....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fatti 400 km di autostrada per adesso il cofano rimane chiuso correttamente....

Direi che hai risolto il problema, centinaia di km fatti in autostrada sono certamente un test valido, meglio così.

:)