Collegamento AA originale - domanda su porta USB

ZioPic

Alfista principiante
3 Aprile 2013
291
86
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD Sprint
Altre Auto
Lancia Phedra Lancia Zeta
Il connettore che hai visto è circolare, ha il vantaggio che puó ruotare ma per contro dopo un pó di tempo è più probabile avere problemi di falsi contatti con conseguente disconnessione dalla macchina.
Ti consiglio la versione a 4 contatti fissi.
Ne esistono anche a 5 per carica più veloce ma non va bene perché il cavo è troppo spesso.
Come puoi vedere nella foto precedente, ( NON è necessario anche perché il lavoro richiede la disponibilità di un adeguata attezzatura), per rendere il tutto piú flessibile e compatto ho smontato l'originale, sostituito il cavo con uno più sottile e cambiato il guscio del contatto magnetico ed anche nel guscio lato USB-A ho fatto uscire il cavo di lato.

Questo è il modello che ho utilizzato:
20210727_124950.jpg

• Like
Reactions: agatti

agatti

Alfista Intermedio
18 Maggio 2021
415
152
44
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Diesel 160cv
Aha. Molto interessante. Complimenti per la tua soluzione e ancora grazie per le dritte e le foto!

marco888

Alfista principiante
6 Luglio 2021
96
47
19
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
bella idea questa! Ci avevo pensato ma credevo che il cavo con quel connettore non funzionasse come dati ma solo come carica...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente