Collettore alfa 147 jtd

Bennyjam

Nuovo Alfista
11 Maggio 2009
11
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Ciao a tutti...volevo sapere una cosa....mi sono arrivate svariate voci dicendo ke la 147 diesel oltre ad avere il precarburatore ha un'altro grave difetto...cioè quello di avere i collettori otturati!!
Volevo sapere se questa notizia è buttata li a caso oppure è veramente così?
Vi prego rispondetemi perchè sto andando in crisi dato ke devo cambiare marmitta e nel caso già ke ci sono faccio svuotare pure i collettori.
:decoccio:
 
Ciao a tutti...volevo sapere una cosa....mi sono arrivate svariate voci dicendo ke la 147 diesel oltre ad avere il precarburatore ha un'altro grave difetto...cioè quello di avere i collettori otturati!!
Volevo sapere se questa notizia è buttata li a caso oppure è veramente così?
Vi prego rispondetemi perchè sto andando in crisi dato ke devo cambiare marmitta e nel caso già ke ci sono faccio svuotare pure i collettori.
:decoccio:


cosa sarebbe il precarburatore scusa.......? :smiley_001:
 
mai sentito parlare di queste cose!! lascia perdere le chiachiere ke si sentono in giro!! precarburatore??? sono decenni che non vengono utilizzati i carburatori nelle macchine
 
ciao benny,
mi sa che che ti ha detto ste cose, non ha molto presente questo tipo di motore...
il precarburatore, non esiste da nessuna parte...l' unica cosa che inizia con pre e può essere associata ad un motore diesel è la PRECAMERA. ma si usava una volta sui diesel a iniezione indiretta... dove appunto veniva iniettato il gasolio nalla precamera.
oramai è in disuso da anni...
 
forse il 1.9 TD da 75cv di 10-15 anni fa mi sembra di ricordare fosse a iniezione indiretta con precamera.... ma già li siamo a secoli dai carburatori!

i collettori otturati.... boh! forse se vai a carbone si otturano :lol2::lol2:
 
Si scusate.....ho sbagliato...eheheh...al posto di dire precatalizzatore (down-pipe)ho scritto precarburatore xkè stavo parlando con una persona al telefono di moto e sono andato in confusione....Cmq non intendevo ke si otturano per l'usura ma proprio che sono tappati....
 
Semmai il Downpipe lo monti dopo che hai tolto il precat, e per tappati penso che tu voglia dire che ci sono i catalizzaroti come ogni macchina, non ce le ha solo la 147
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No no non intendevo quello....intendevo dire che mi hanno riferito che c può essere la possibilità di avere i collettori tappati....quindi con un restringimento all'interno del tubo....xò se m dite che non è asssolutamente vero ok...ci credo cecamente....ma sono bene cos'è un catalizzatore...
 
X