collettore intercooler

romanobike

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
127
5
26
55
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 jtd16v 2003
ciao amici
alla mia musona ho cambiato l'olio ed ho notato che il tubone che porta l'aria compressa dal turbo all'intercooler ( quello che si rompe a causa di una vite della massa per intenderci ) tutto il tubo è umidiccio di olio e sotto addirittura con delle gocce di olio . Io ho controllato le fascette e sono belle tirate , per quanto riguarda la macchina va mooolto bene. Un meccanico mi ha detto che è abbastanza normale che è il turbo che fa trasudare ed il tubo porta la pressione però dell'olio può uscire...
voi cosa ne pensate ??:confused:
 
ciao amici
alla mia musona ho cambiato l'olio ed ho notato che il tubone che porta l'aria compressa dal turbo all'intercooler ( quello che si rompe a causa di una vite della massa per intenderci ) tutto il tubo è umidiccio di olio e sotto addirittura con delle gocce di olio . Io ho controllato le fascette e sono belle tirate , per quanto riguarda la macchina va mooolto bene. Un meccanico mi ha detto che è abbastanza normale che è il turbo che fa trasudare ed il tubo porta la pressione però dell'olio può uscire...
voi cosa ne pensate ??:confused:
Se non ci sono fori e perdite ecc e la macchina va bene non perde...non senti aria fuoriuscire e non vedi fumo nero tranquillo trovare un pò olio all'estremità vicino alle fascette è normale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io molte volte ho notato questo olio e mi è sempre stato detto che è normale, quindi presumo che se la quantità di olio non è tantissima vada bene così :rolleyes: