Collettori di scarico 1.6 120 CV Euro 4,li svuoto?

Luchino T.S.

Alfista principiante
10 Agosto 2008
267
1
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 1XX CV
Ciao ragazzi io avevo in mente di recuperare dei collettori di scarico di una 145/146 1.6 T.S. Euro 2 da adattare sulla mia ma siccome forse ho l'occasione di recuperare dei collettori usati uguali ai miei,cioè di una 147 1.6 120 CV Euro 4,dite che se svuoto i precatalizzatori e poi monto i collettori svuotati andrebbero bene lo stesso?in un certo senso diventerebbero anche questi Euro 2...o ci sarebbe qualche problema?più che altro lo faccio perchè questi sarebbero proprio i suoi e basterebbe una semplice sostituzione,non dovrei star lì ad adattare quelli della 145 e a farci i buchi per le sonde...

Ultima modifica:
Più che svuotarli,dovresti eliminare i pre-kat e mettere 2 tubi dritti,l'unico problema,in questi casi,sono le saldature,su uno scarico,meno ce ne sono e meglio è..cmq può funzionare : good . :(147jet l'aveva fatto sulla sua..)

Grazie 1000 tekno!!!Mi hai dato delle chance. : good . :
A questo punto la domanda,anzi le domande,sorgono spontanee:
- Come mai è meglio saldare 2 tubi al posto dei precatalizzatori invece che svuotarli?
- Sullo scarico perchè è meglio avere meno saldature possibili?

Grazie 1000 tekno!!!Mi hai dato delle chance. : good . :
A questo punto la domanda,anzi le domande,sorgono spontanee:
- Come mai è meglio saldare 2 tubi al posto dei precatalizzatori invece che svuotarli?
- Sullo scarico perchè è meglio avere meno saldature possibili?

Eviteresti dei "rigonfiamenti" sulla linea di dei gas di scarico inutili,x la contropressione che ti serve hai già il kat originale,ed il centrale...:blink:.
Le saldature influiscono sulla "velocità" di espulsione dei gas,non come in una formula 1,ma un collettore bello liscio al suo interno,svolge un compito migliore..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Si si lo sò dove :grinser021: ma sinceramente mi sono documentato e mi documento soprattutto sul 120.
Una cosa che poi non ricordo ma nei collettori i 2 attacchi delle sonde sono posizionati in alto prima dei precatalizzatori o proprio sopra alle 2 pance dei precatalizzatori?

Si si lo sò dove :grinser021: ma sinceramente mi sono documentato e mi documento soprattutto sul 120.
Una cosa che poi non ricordo ma nei collettori i 2 attacchi delle sonde sono posizionati in alto prima dei precatalizzatori o proprio sopra alle 2 pance dei precatalizzatori?

Le sonde sono posizionate nella parte alta dei pre-kat : good . :