Collettori di scarico V6 TB

Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

Mi riferisco ai collettori della turbina....proprio quelli che sporgono sotto il motore.
Grazie....

Mi riferisco ai collettori della turbina....proprio quelli che sporgono sotto il motore.
Grazie....

STOP...:D
Presumiamo di aver fatto confusione noi a questo punto,o di non aver capito...:p

I collettori di scarico del V6TB che escono DAI CILINDRI per IMMETTERSI nella TURBINA non esistono in Italia in commercio da nessuna azienda nota del settore: esistono solo nel mercato teutonico,ma da quello che mi risulta non sono (ovviamente..) dotati di certificazione CEE e spesso sono prodotti realizzate da piccole aziende a livello artigianale e distribuite sotto altri brand/nomi...

I collettori di scarico del V6TB che escono dalla TURBINA per IMMETTERSI nel PRECATALIZZATORE/Frangifiamma qualdirsivoglia esistono come pezzi di ricambio assieme ai relativi 5 anelli di tenuta:sono i famigerati collettori che si deformano "spanciando"...

Speriam di esser stati utili...aggiungiamo anche questo link dove ci sono dei disegni e foto esemplificativi...

GTV: Revisione collettori scarico turbina

:decoccio::decoccio:

Intendi qualcosa del genere?
www.twthieme.nl_AR_20Dutch_20GTV_20Drivers_Marnix_2002.jpg

RAGAZZI..ma che scarichi sono questi?
di che marca?
sono solo terminali?

- Informazione Pubblicitaria -

:smiley_029: ti diro'...visti cosi' potrebbero essere di almeno due-tre marche che conosco...la prospettiva è troppo limitata da questa foto che da importanza al fascione luci posteriore.

Cmq puoi andare a visitare siti come Alfisti.net,Ragazzon,Imasaf ,Cecam e SSper vedere ottime realizzazione a quadrupla uscita e..prezzi diversi...:smiley_001:

ciao duca, ma il problema dei collettori che si schiacciano facilmente è un problema solo della turbo o anche della 3000 24v?

ciao duca, ma il problema dei collettori che si schiacciano facilmente è un problema solo della turbo o anche della 3000 24v?

Solo della versione turbo...;)

Ragazzi scusate, so che la discussione è di due anni fa...

mentre l'auto era sul ponte per cambiare le gomme, ho guardato sotto e ho visto queste 2 ammaccature, su quelli che penso siano i collettori di scarico...

è corretto?

è quello di cui stavate parlando?

Perché è da 1 anno che avevo visto queste ammaccature, e ho pure portato l'auto a vedere a due "famosi" meccanici della zona a sud di Milano, e tutti e due hanno negato che ci fosse alcun tipo di ammaccatura... dopo avermi fatto pagare "l'aver smontato tutto" per non trovare niente!

Ho allegato le foto...

grazie!

Allegati

• IMG00013-20100325-1611-2.jpg
    IMG00013-20100325-1611-2.jpg
    105.1 KB · Visualizzazioni: 736
  • IMG00010-20100325-1610-2.jpg
    IMG00010-20100325-1610-2.jpg
    100.2 KB · Visualizzazioni: 457
  • IMG00011-20100325-1611-2.jpg
    IMG00011-20100325-1611-2.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 403

Le parti sono quelle, ma sono ammaccatture di entità non molto ampia, giusto forse quella in arrivo alla turbina lo è un po' di più: non penso siano comunque spanciature particolarmente pronunciate tali da dare grossi cali di potenza o vistosi problemi.

la botta c è...però concordo con brambil....io ne ho uno appena meno bozzato di quello nella foto....sei ancora nella norma...

ragazzi sono alla ricerca di questi collettori,proprio quelli in foto,sono compatibile con quelli della 166 v6 tb?

X