Collettori di scarico V6 TB

Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

Mi riferisco ai collettori della turbina....proprio quelli che sporgono sotto il motore.
Grazie....
 
Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

Mi riferisco ai collettori della turbina....proprio quelli che sporgono sotto il motore.
Grazie....

STOP...:D
Presumiamo di aver fatto confusione noi a questo punto,o di non aver capito...:p

I collettori di scarico del V6TB che escono DAI CILINDRI per IMMETTERSI nella TURBINA non esistono in Italia in commercio da nessuna azienda nota del settore: esistono solo nel mercato teutonico,ma da quello che mi risulta non sono (ovviamente..) dotati di certificazione CEE e spesso sono prodotti realizzate da piccole aziende a livello artigianale e distribuite sotto altri brand/nomi...

I collettori di scarico del V6TB che escono dalla TURBINA per IMMETTERSI nel PRECATALIZZATORE/Frangifiamma qualdirsivoglia esistono come pezzi di ricambio assieme ai relativi 5 anelli di tenuta:sono i famigerati collettori che si deformano "spanciando"...

Speriam di esser stati utili...aggiungiamo anche questo link dove ci sono dei disegni e foto esemplificativi...

GTV: Revisione collettori scarico turbina

:decoccio::decoccio:
 
Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

Intendi qualcosa del genere?
www.twthieme.nl_AR_20Dutch_20GTV_20Drivers_Marnix_2002.jpg

RAGAZZI..ma che scarichi sono questi?
di che marca?
sono solo terminali?
 
Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

:smiley_029: ti diro'...visti cosi' potrebbero essere di almeno due-tre marche che conosco...la prospettiva è troppo limitata da questa foto che da importanza al fascione luci posteriore.

Cmq puoi andare a visitare siti come Alfisti.net,Ragazzon,Imasaf ,Cecam e SSper vedere ottime realizzazione a quadrupla uscita e..prezzi diversi...:smiley_001:
 
Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

ciao duca, ma il problema dei collettori che si schiacciano facilmente è un problema solo della turbo o anche della 3000 24v?
 
Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

ciao duca, ma il problema dei collettori che si schiacciano facilmente è un problema solo della turbo o anche della 3000 24v?

Solo della versione turbo...;)
 
Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

Ragazzi scusate, so che la discussione è di due anni fa...

mentre l'auto era sul ponte per cambiare le gomme, ho guardato sotto e ho visto queste 2 ammaccature, su quelli che penso siano i collettori di scarico...

è corretto?

è quello di cui stavate parlando?

Perché è da 1 anno che avevo visto queste ammaccature, e ho pure portato l'auto a vedere a due "famosi" meccanici della zona a sud di Milano, e tutti e due hanno negato che ci fosse alcun tipo di ammaccatura... dopo avermi fatto pagare "l'aver smontato tutto" per non trovare niente!

Ho allegato le foto...

grazie!
 

Allegati

  • IMG00013-20100325-1611-2.jpg
    IMG00013-20100325-1611-2.jpg
    105.1 KB · Visualizzazioni: 673
  • IMG00010-20100325-1610-2.jpg
    IMG00010-20100325-1610-2.jpg
    100.2 KB · Visualizzazioni: 416
  • IMG00011-20100325-1611-2.jpg
    IMG00011-20100325-1611-2.jpg
    81.6 KB · Visualizzazioni: 358
Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

Le parti sono quelle, ma sono ammaccatture di entità non molto ampia, giusto forse quella in arrivo alla turbina lo è un po' di più: non penso siano comunque spanciature particolarmente pronunciate tali da dare grossi cali di potenza o vistosi problemi.
 
Re: Collettori di scarico Alfa Gtv

la botta c è...però concordo con brambil....io ne ho uno appena meno bozzato di quello nella foto....sei ancora nella norma...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi sono alla ricerca di questi collettori,proprio quelli in foto,sono compatibile con quelli della 166 v6 tb?