Colore preferito

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,842
4,584
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Mi sono preso la briga, (grazie all'organizzazione dei titoli dei garage salvo rare eccezioni per le quali sono entrato dentro a verificare), di fare una classifica dei colori preferiti.
Ebbene su 39 Tonale presentate in altrettanti garage, la classifica dei colori è la seguente :

Blu : 12
Rosso : 12
Grigio : 11
Nero : 2
Verde : 1
Bianco : 1

Modestamente io ce l'ho Blu 😇
Mi aspettavo qualche verde in più visto che è così tanto decantato in giro.
 
Io la comprerei rossa o nera
 
  • Like
Reactions: Lukappaseidue
Mi sono preso la briga, (grazie all'organizzazione dei titoli dei garage salvo rare eccezioni per le quali sono entrato dentro a verificare), di fare una classifica dei colori preferiti.
Ebbene su 39 Tonale presentate in altrettanti garage, la classifica dei colori è la seguente :

Blu : 12
Rosso : 12
Grigio : 11
Nero : 2
Verde : 1
Bianco : 1

Modestamente io ce l'ho Blu 😇
Mi aspettavo qualche verde in più visto che è così tanto decantato in giro.
Vero. La prima che vidi in concessionaria era verde, davvero bella. Forse blu e rosso sono i 2 colori che più la valorizzano....e il grigio è sempre snobbato ma non passa mai di moda. Ma in realtà è bella in tutte le sue varianti. Ma se devo sceglierne una tra quelle meno diffuse devo dire che quella bianca dell'utente @Conri mi ha impressionato e stupito...
 
  • Like
Reactions: Lukappaseidue
Nero è un evergreen su tutte le macchine. Dal vivo non ne ho vista ancora nessuna, solo in foto ed è bellissima.
Bianca ne ho vista una di sfuggita e mi pare bella.
Grigio vesuvio è molto carino anche lui : per fortuna non è il classico grigio (topo dei capelli di Pina 🤣 ) chiaro tipico di moltissimi modelli.
Rosso rispecchia la classifica : inizio a vederne tante ma per il mio gusto non le dona.
Verde proprio non riesco a farmela piacere.

Blu Misano : che ve lo dico a fare 🤩

Qualche giorno fa un possessore di Giulia si è fermato a fare 2 chiacchiere con me appena ho parcheggiato ed era meravigliato guardando dal vivo la mia Tonale.
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Leonardo00
Io sarò (spero al più presto) uno dei possessori di Tonale Speciale Grigio Vesuvio, ho fatto questa scelta per 2 motivi:
1. ero vincolato all'ordine già emesso del concessionario
2. volendo la Speciale per migliore rapporto prezzo/dotazioni, il range di colori disponibile era limitato a Grigio, Rosso, Verde e Blu e avevo paura di stancarmi di questi ultimi 3 col passare del tempo.

Ad ogni modo però ammetto che il blu misano è quello che ne esalta di più le forme, veramente bello! Per il verde invece, ne ho viste un paio dal vivo, credo renda meglio in foto, dal vivo è stata un po' una delusione (ovviamente mio parere/gusto).
 
Rosso rispecchia la classifica : inizio a vederne tante ma per il mio gusto non le dona.
Beh? Ma i moderatori dove sono? Qua c'è un utente che sostiene che il rosso non doni ad un'Alfa 🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: Ale1975
sono uno dei 2 "neri" 😁, e sì devo confermare che il nero (come su quasi tutte le macchine) è un colore azzeccato,difficile trovare un'auto su cui non stia bene... certo ha i suoi contro, è delicato...sotto questo aspetto il grigio Vesuvio sicuramente sarebbe una scelta più pratica
 
Penso che il costo aggiuntivo del verde influisca sulla sua popolarità, così come il fatto che il rosso sia gratis influisce che sia molto popolare (oltre che iconico)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Relic
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà, molti dei fortunati possessori di Tonale verde, non saranno iscritti al forum, perchè dalle mie parti, (FVG), ne ho viste almeno tre, più una grigia ed una blu, oltre ad una verde austriaca....
Lo stesso lo vedo con Stelvio, ne ho vista una GT Junior (splendida come colore) ed almeno un paio verdi visconti, ma non ne trovo nel forum...
Diciamo che il verde, per un Alfista da forum Alfa, non è un colore gettonato in genere....