Comandi al volante con autoradio aftermarket [Tutto qui]

Re: Comandi al volante con autoradio aftermarket- Tutto qui

Sul sito della Phonocar ci sono interfacce per i comandi al volante universali che inoltre mettono a disposizione Positivo Sotto Chiave - Accensione Luci - Segnale Odometrico - Retromarcia provate a visitarlo. Io ho preso quello per la 159, tra qualche giorno monto il mio pioneer avic-HD3 e vi faccio sapere com'è andata.....Attenzione alla compatibilità con l'auto....
Ciao

Phonocar

e quanto costano?
Io sarei interessato alla 4/083 per alfa 147
 
Re: Comandi al volante con autoradio aftermarket- Tutto qui

Avrei intenzione di sostituire lo stereo sulla mia Alfa GT.

Che stereo mi consente di utlizzare comunque sia i comandi al volante?

Quello originale non mi piace però non voglio perdere i comandi al volante.


Grazie Ale :D


Io ho usato l'autoradio Alpine, qualsiasi Alpine va bene e poi bisogna prendere un interfaccia che legge i comandi al volante della tua alfa e li traduce all'autoradio ............. l'interfaccia va scielta in base alla marca di macchina che hai, per l'alfa alpine ne fa una, per la seta un altra e così via............. quindi è "pericoloso " prendere tipo su eBay xkè non si sa il modello giusto. Cmq ti assicuro che funziona perchè io sul mio 156 e mio padre sl Gt abbiamo i comandi al volante e li usiamo sull'Alpine.
 
Re: Comandi al volante con autoradio aftermarket- Tutto qui

Non credo che Phonocar sia tra le ultime arrivate in merito ad accessori car stereo e poi hanno un loro sito dove si possono trovare la compatibilità con l'auto e con lo stereo che si vuole montare. Ho molti amici che hanno usato queste interfacce e ottenuto risultati più che soddisfacenti comunque è vero, alpine ha le sue interfacce ma credo che andromarka stesse cercando un interfaccia universale e queste di Phonocar si possono configurare in base alla marca di stereo che si possiede. Nel sito si trova anche la scheda tecnica dove vengono riportate quali sono le funzioni che si avranno sui comandi al volante.....

Wind - Imode- Promo- i-mode™ NO LIMIT

Ciao
 
Re: Comandi al volante con autoradio aftermarket- Tutto qui

ma i modelli BLAUPUNKT son compatibili già senza bisogno di interfaccia?
Vorrei cambiare la mia radio originale e sfruttare il caricatore cd di serie !
 
Re: Comandi al volante con autoradio aftermarket- Tutto qui

e quanto costano?
Io sarei interessato alla 4/083 per alfa 147

Vi consiglio i modelli della DigitalDynamic. Rispetto a Phonocar costano di meno ed in più forniscono i connettori anche lato automobile. Al momento dell'acquisto occorre specificare marca dell'autoradio che il tipo di automobile, e l'interfaccia viene fornita con entrambi i connettori.
Phonocar invece fornisce di serie i connettori x tutti i tipi di autoradio (comodo se decidi di cambiare l'autoradio), ma lascia i cavi volanti dal lato automobile, che poi devi collegare artigianalmente o acquistando un connettore (se lo trovi) e trovarti i collegamenti.
Cmq per il 4/083 di phonocar ho trovato prezzi che oscillavano dai 140 agli 80 euro (si anche a me è sembrata esagerata tutta sta differenza di prezzo, ma era proprio per lo stesso prodotto), invece l'interfaccia digital dynamic l'ho pagata 69 euri (dal rivenditore che ne voleva 140 x la phonocar).
Ancora non l'ho montata, quindi non posso dirvi come funziona.
 
Re: Comandi al volante con autoradio aftermarket- Tutto qui

Ciao a tutti gli Alfisti!!!
Qualcuno di voi ha puoi inviarmi qualche foto della vostra mitica autoradio installata (ovviamente diversa da quella originale)?? Vorrei anch'io fare questo salto, ma vorrei qualche suggerimento visivo su come fare un bel lavoretto!!!
Ciao a tutti...Mitica Alfa!!!!!!
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Comandi al volante con autoradio aftermarket- Tutto qui

ciao a tutti,sono un socio che si vede e si sente poco!ma il lavoro!!!!volevo rispondere a chi chiedeva se montando una blaupunkt si mantengono i comandi al volante......no!!!ci vuole sempre l'interfaccia e per le varie blaupunkt jvc kenwood o alpine basta comprare un interfaccia connects2 da bortesi,in 24 ore la inviano costa meno di tante altre ed è una semplice plug&play,in pochi minuti la mia 156 ha ricevuto una hamburg mp 57 con bluetooth e comandi al volante funzionanti!!!!che amore la mia nasona!!!ciao a tutti,spero di essere stato utile almeno un pò