Comandi vocali

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena ritirato la mia Giulia Super e fino adesso tutto ok tranne che per i comandi vocali che il 90% delle volte non recepisce il comando e la voce mi dice "Ripetere, non ho capito", ho seguito tutte le istruzioni del LUM ma niente. Riscontrate anche voi questi problemi? Grazie anticipatamente per un'eventuale risposta.

Ciao
noto anche io che il comando vocale per la chiamata non è precisissimo.
Dato che i comandi vocali che uso più spesso sono quasi tutti di 4 lettere, il sistema rintracci altri contatti e quindi devo agire di ghiera.
Invece se il nome presenta più lettere non sbaglia un colpo.
 
Anche a me i comandi vocali non funzionano molto bene, anche utilizzando le parole corrette, come da manuale, soprattutto per quanto riguarda l'esecuzione di telefonate.
Per cui vado sempre di rotellone e seleziono con quello il numero da chiamare tra i preferiti che ho precedentemente creato.
Tuttavia ritengo un passo indietro nella gestione generale dei comandi vocali rispetto alla mia precedente Giulietta.
Su questa il Blue&me funzionava perfettamente.
Il tutto credo che più in generale rientra nel fatto che tutto il sistema Connect della Giulia sia abbastanza penoso...devo dire che questo è l'unica nota stonata delle vettura, che per il resto è eccezionale..ma come multimedialità è molto indietro rispetto alla concorrenza..
Per quanto mi riguarda come navigazione infatti è stato subito sostituito da Google maps tramite lo smartphone...peccato però!
Non riscontro problemi ai comandi vocali , se il sistema trova contatti simili in rubrica propone la scelta della riga contenente il contatto desiderato e confermando alla domanda la riga esatta provvede a chiamare. Provate a dare i comandi nel contesto di un abitacolo silenzioso, finestrini chiusi e senza che altri parlino a voce alta . Connect decisamente migliorato dopo aggiornamento comprensivo di lettura e ascolto covale messaggi . Saluti
 
Non riscontro problemi ai comandi vocali , se il sistema trova contatti simili in rubrica propone la scelta della riga contenente il contatto desiderato e confermando alla domanda la riga esatta provvede a chiamare. Provate a dare i comandi nel contesto di un abitacolo silenzioso, finestrini chiusi e senza che altri parlino a voce alta . Connect decisamente migliorato dopo aggiornamento comprensivo di lettura e ascolto covale messaggi . Saluti
Concordo in pieno, nessun problema nemmeno per me; l'unica accortezza consiste nel dare i comandi corretti.
 
Anche a me, i primi tempi, non capiva i miei comandi con tanto di prese in giro dalla moglie .. ora
 
Anche a me, i primi tempi, non capiva i miei comandi con tanto di prese in giro dalla moglie .. ora, invece, ci capiamo benissimo, quasi sempre al primo colpo. Col navigatore, complice l'aggiornamento al firmware appena fatto, al centro città arrivo quasi sempre. Vero che occorre una pausa nel parlare dei passeggeri e la conoscenza esatta della località: a volte si conosce il nome abbreviato che non è lo stesso che conosce il navigatore
 
  • Like
Reactions: skyscream73
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti,
Non riesco a capire come mai la mia auto non recepisce più i comandi vocali per cambiare le stazioni DAB, ma solo quelle FM, mentre prima era possibile farlo...