Come alzare fanali anteriori Alfa GT

Discussione in 'Guide e Fai da te' iniziata da peppcas, 16 Settembre 2009.

  1. #21riziero,1 Novembre 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
    Ciao buona sera devo chiedere un piacere ,potete mandarmi la foto dei fari anteriori alfa 146 ,con la spiegazione per regolarli in altezza ,segnare con precisione su quale vite devo agire ,grazie ,Riziero

    Puoi dirmi in quale vite devo agire per alzare i fari ,dato che le viti sono due ,riziero
     
  2. Re: Alzare fari anteriori

    Ti consiglio di far fare l'operazione ad un elettrauto.

    Ti dico ciò perchè se non sai identificare le viti da solo dubito che sarai in gradi di portare a termine l'operazione correttamente.... :grinser002:




    :decoccio:
     
  3. #23riziero,4 Novembre 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
    Se tu non sai dirmi sù quale vite devo agire per alzare i fari ,sono sicuro che neanche tu sai quale vite sia ,altrimenti avresti risposto se era la vite di destra oppure di sinistra .senza polemizzare riziero

    prova a forzare dall'interno del faro la parabola ,dovrebbe spostarsi ,io lo fatto e si è spostata ,e dopo anno funzionato anche le viti di regolazione ,riz
     
  4. Re: Alzare fari anteriori

    Io ti ho solo dato un consiglio perchè ho intuito che manchi totalmente di esperienza e non solo... :cool:

    Per regolare correttamente i fari non serve solamente conoscere su quale vite agire ma anche a che quota posizionarli.

    In effetti non ti sò dire se la vite è sotto o sopra in quanto non è indispensabile sapere "quale" ma "come" agisce. :lachen001:

    Per questo serve un pò di osservazione nel momento in cui vai agire sulla vite stessa, qualunque sia l'auto e il proiettore! :grinser002:


    :decoccio:
     
  5. Re: Alzare fari anteriori







    Secondo me M@urizio ha perfettamente ragione, bisogna sapere come posizionarli. Comunque di solito la vite che regola l'altezza è quella verso il motore, quella che regola l'angolazione è quella verso la carrozzeria. Mettiti vicino ad un muro segna il centro dei due fari vicino al muro arretra la macchina di 10 metri e rogala i fari 10 centimetri sotto il punto che hai segnato sul muro. La linea del faro da tener presente è quella orizzontale. E' chiaro che le linee dei due fari si devono trovare allo stesso livello
     
    A argo04 piace questo elemento.
  6. #26Renny,4 Novembre 2011
    Ultima modifica: 4 Novembre 2011
    Re: Alzare fari anteriori

    chiedo cortesemente a tutti di non tenere un atteggiamento polemico nelle discussioni ....
    pertanto si rientra in topic dialogando tra persone educate
    grazie
     
  7. Re: Alzare fari anteriori

    Ciao buona sera ,ti ringrazio per la tua spiegazione ,ed è esatto quello che hai scritto ,io comunque avendo avuto un alfasud che ho ritrovato il libretto ,e li ci sono tutte le spiegazione di come si deve fare per eseguire la regolazione dei fari ,ti saluto ,Riziero.
     
  8. Re: Alzare fari anteriori

    certo chr tu ne hai molta di esperienza ,potresti vendermene un pò riz
     
  9. Re: Alzare fari anteriori


    Grazie dell'informazione ,io avevo chiesto solo quello ,perche volevo evitare di spostare l'angolazione ,grazie saluti Riz.
     
  10. Re: Alzare fari anteriori

    riprendo questa risposta, i motorini funzionano perchè premendo 1-2-3 entrambi i fari si abbassano, però a 0 lo vedo troppo basso come fascio luminoso. Possibile illumini così poco? Ho cambiato anche le lampadine, entrambe, con altre di marca perchè pensavo avessero perso luminosità ma niente.
    Vorrei provare a regolarle ad un muro, ma a prescindere che mi resta difficile trovare un muro dove poter arretrare di 10 metri e restare perfettamente in piano, inoltre non trovo le famigerate tacche del centro faro (ho entrambi i fari originali alfa e ho controllato con altri amici con la 147 e nessuno ha questi riferimenti)
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Finestrini elettrici ALFA GT (alzare ed abbassare i cristalli dal telecomando) Guide e Fai da te 10 Novembre 2015