Come conservare le guarnizioni

io ho sentito dire che il borotalco fa bene, però mi chiedo: come si fa in pratica? qualcuno ha già provato? grazie
 
io si....lo prendo con una mano e lo strofino sulla guarnizione.
ma dura ben poco rispetto al grasso.
 
allora conviene mettere il grasso silic.ma si acquista in una normalissima ferramenta?
 
Avete mai pensato alle guarnizioni della vostra auto?
...passano gli anni, le stagioni si alternano e le escursioni termiche caldo/freddo/caldo non fanno certo bene alle guarnizioni, siano esse quelle delle portiere che quelle del vano bagagli.
Bene, un grosso aiuto per donarle nuova elasticità ed evitare che si induriscano (favorendo allo stesso tempo il sorgere di cigolii da esse derivanti) viene da una soluzione da applicarle che ad esse giovi nel tempo.
Il consiglio è quello di passarle, un paio di volte l'anno, del grasso siliconico o del silicone spray. L'applicazione è semplice e non richiede particolare manualità o conoscenza tecnica.
Innanzitutto procurarsi una bomboletta di silicone spray o del grasso siliconico (reperibile facilmente in ferramenta o da un buon ricambista di accessori auto), poi passare il prodotto sulle guarnizioni interessate stendendolo con un panno asciutto.
Il risultato sarà una tangibile morbidezza ed una lucentezza delle guarnizaioni che vi aiuterà a preservare queste parti dalla perdita di elasticità che fisiologicamente avviene con il passare degli anni. :)
Anche se in ritardo poichè l'ho letto ora lo farò sicuramente perchè anche le guarnizioni dell'auto sono importanti soprattutto se la macchina non è in garage (come la mia:mad:) quindi appena possibile comprerò uno dei due prodotti da te consigliati:decoccio:

Avete mai pensato alle guarnizioni della vostra auto?
...passano gli anni, le stagioni si alternano e le escursioni termiche caldo/freddo/caldo non fanno certo bene alle guarnizioni, siano esse quelle delle portiere che quelle del vano bagagli.
Bene, un grosso aiuto per donarle nuova elasticità ed evitare che si induriscano (favorendo allo stesso tempo il sorgere di cigolii da esse derivanti) viene da una soluzione da applicarle che ad esse giovi nel tempo.
Il consiglio è quello di passarle, un paio di volte l'anno, del grasso siliconico o del silicone spray. L'applicazione è semplice e non richiede particolare manualità o conoscenza tecnica.
Innanzitutto procurarsi una bomboletta di silicone spray o del grasso siliconico (reperibile facilmente in ferramenta o da un buon ricambista di accessori auto), poi passare il prodotto sulle guarnizioni interessate stendendolo con un panno asciutto.
Il risultato sarà una tangibile morbidezza ed una lucentezza delle guarnizaioni che vi aiuterà a preservare queste parti dalla perdita di elasticità che fisiologicamente avviene con il passare degli anni. :)
Come ti avevo postato l'altro giorno oggi sono andato da castorama ed ho comprato un silicone spray per le guarnizioni della mia pantera e glielo metterò domani che sono in ferie: mi hanno consigliato quello di tipo marino ovvero utilizzato per le barche perchè mi hanno detto che è ancora più resistente! Io l'ho preso anche se quello normale mi sarebbe andato bene che ne pensi?:decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
io uso una crema per le mani....tempo fà in tv ho sentito dire che per le guarnizioni và da ***....
 
sisi vai tranquillo, dicono che per le guarnizioni è una mano santa, la mia auto ha 12 anni ma è stata sempre trattata da *** per cui non ho particolari problemi, ma posso dirti che sulle guarnizioni del frigorifero ho risolto tantissimo...
 
io prima le lavo con acqua e spugna
poi le cospargo di talco (non borotalco attenzione)
 
Io in genere uso un silicone pray adatto per rivitalizzare le guarnizioni... lo fa la sar****a, è veramente ottimo !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sisi vai tranquillo, dicono che per le guarnizioni è una mano santa, la mia auto ha 12 anni ma è stata sempre trattata da *** per cui non ho particolari problemi, ma posso dirti che sulle guarnizioni del frigorifero ho risolto tantissimo...
ok provero e ti diro,è la cosa piu semplice che si possa trovare in casa
 
X