Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

MGT1976

Super Alfista
26 Maggio 2017
449
254
109
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo MT6 150 CV Super
Altre Auto
Alfa Romeo 156 Berlina; Fiat 500
Come considerate la vostra Giulia? Io ho una diesel 150 CV super con cambio manuale e tetto apribile prodotta il 1 Agosto 2017. La macchina è stupenda. Ho percorso 3.300 km e mi diverto ogni giorno sempre più:):):):cool::cool:!! Ma ogni volta che entro in auto ho la sensazione che sia rumorosa. Non parlo dei fruscii alle alte velocità, ma banalmente anche quando è ferma al semaforo o in manovra ed ho la radio spenta. Ho la sensazione che si senta troppo il rumore del motore nell'abitacolo, ovvero che l'auto non sia insonorizzata a dovere....Quali sono le vostre sensazioni?
 
Ultima modifica:
La mia è come la tua solo col cambio AT8.
Al minimo, fermo al semaforo, si sente che è un diesel, ma risulta più silenziosa della 159 che avevo prima.
L' altro giorno, salito su una A4 tdi, ho avuto la netta sensazione, da subito, di una migliore insonorizzazione, specie al minimo da fermi al semaforo.
Ma non preoccupatevi, non la cambierei mai con la mia Giulia....
 
Anche io ho una 150 MT6, ma senza tetto panoramico, e sono soddisfatto della silenziosità dell'auto. La rumorosità meccanica è su livelli molto buoni, c'è solo qualche fruscio aerodinamico che mi pare di sentire a livello dei finestrini anteriori.
 
  • Like
Reactions: skylib e Piezio77
Anche io ho la 150cv e non avverto nessuna rumorosità, anzi è una delle più silenziose che abbia mai avuto. C'è da considerare che i motori in alluminio filtrano meno il rumore rispetto a quelli in ghisa
 
Ho un 180 cv manuale e sono soddisfattissimo , anche per la rumorosità.
Si sentono solo un pò di frusci intorno a zona specchietti ma a velocità che si possono fare solo in pista.....
Per il resto ok
 
  • Like
Reactions: VURT
MT6 150cv senza tetto, al minimo e a velocità costante la trovo silenziosa (a volte anche troppo, non ci si rende conto della velocità!), in accelerazione ha un rombo che non mi dispiace; dall'esterno al minimo è un po' rumosa, ma in accelerazione fa come un fruscio che mi piace davvero e la caratterizza. Ovviamente, tutte sensazioni proporzionate al fatto che è un diesel!

La trovo invece rumorosa (ho i 17) come rotolamento su strade dissestate: forse influiscono anche i Michelin che hanno la carcassa abbastanza rigida, ma su questo devo dire che mi aspettavo di meglio.
 
  • Like
Reactions: Odontowoody e VURT
ragazzi sue per guardate i disegni delle imbottiture
Schermata 2017-10-01 alle 12.46.04.png

Schermata 2017-10-01 alle 12.46.26.png


confrontandola con la mia giulietta è impressionante :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MT6 150cv senza tetto, al minimo e a velocità costante la trovo silenziosa (a volte anche troppo, non ci si rende conto della velocità!), in accelerazione ha un rombo che non mi dispiace; dall'esterno al minimo è un po' rumosa, ma in accelerazione fa come un fruscio che mi piace davvero e la caratterizza. Ovviamente, tutte sensazioni proporzionate al fatto che è un diesel!

La trovo invece rumorosa (ho i 17) come rotolamento su strade dissestate: forse influiscono anche i Michelin che hanno la carcassa abbastanza rigida, ma su questo devo dire che mi aspettavo di meglio.

In effetti, anche io (che ho i 18" Good Year ) ho un pò di rimbombo da rotolamento , ma sempre a velocità alte ; credo che comunque complessivamente sia molto ben sonorizzata
 
  • Like
Reactions: Piezio77