Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

In teoria i dati di rumorosità nelle prove di quattroruote sono a favore della Giulia. A cosa ti riferisci, al motore al minimo?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ci sono diverse app per iPhone, e sono sicuro anche per Android, che misurano i db.
Quando salirò sulle altre auto proverò, per curiosità, oltre che, ovviamente, sulla mia!
:)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e spastru
180 CV diesel AT8. Al minimo si sente il motore diesel, mi sembra come in tutte le auto diesel. In marcia a me sembra molto silenziosa, nonostante i cerchi da 18 e pneumatici runflat. Si sentono i fruscii in zona specchietto retrovisore dopo i 120-130 km/h. Sono salito proprio sabato scorso su un’Audi A4 Tdi automatica, penultimo modello, di un mio collega, a me è sembrata più rumorosa della Giulia. Dopo la riparazione dei famosi danni della grandine, purtroppo, è comparso qualche scricchiolio che prima non c’era. Ma lì non è colpa della Giulia..:(
 
A me piace, al minimo entra un po' nell'abitacolo, ma non troppo, e anche a 110-130 in sesta a mio avviso è molto silenzioso, invece in piena accelerazione si sente molto ma mi piace che sia così, secondo su un'Alfa è giusto così, infatti deve sentirsi (non troppo) ma è comunque ben accetto all'interno dell'abitacolo anche se magari la voce non è la più bella che ci sia.
Che poi nonostante sia un diesel non è così male...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come considerate la vostra Giulia? Io ho una diesel 150 CV super con cambio manuale e tetto apribile prodotta il 1 Agosto 2017. La macchina è stupenda. Ho percorso 3.300 km e mi diverto ogni giorno sempre più:):):):cool::cool:!! Ma ogni volta che entro in auto ho la sensazione che sia rumorosa. Non parlo dei fruscii alle alte velocità, ma banalmente anche quando è ferma al semaforo o in manovra ed ho la radio spenta. Ho la sensazione che si senta troppo il rumore del motore nell'abitacolo, ovvero che l'auto non sia insonorizzata a dovere....Quali sono le vostre sensazioni?
Ciao io ho una super 180cv ed effettivamente non è insonorizata benissimo si sente molto il motore al minimo e il rotolamento dei pneumatici a velocita superiori ai 130
 
Ciao io ho una super 180cv ed effettivamente non è insonorizata benissimo si sente molto il motore al minimo e il rotolamento dei pneumatici a velocita superiori ai 130
ho la stessa vettura e secondo me quello che si sentono (oltre il motore in velocita', ma --ripeto a me va bene) sono i fruscii aereodinamici...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smontata e rimontata senza torcerle una vite...
Più che esagerato, mi sento un appassionato. A modo mio!
3 ore di lavoro circa ad oggi es una spesa di circa 150€ fra insonorizzante e guarnizioni.
Come detto, non un difetto da mitigare, l’auto è già silenziosa. Più che altro gioco...
Cmq non mi sovviene una M4 grancoupè...
Visto che la hai smontata tutta...come sono i sistemi di fissaggio....solidi e di buona qualità oppure fragili come sosteneva qualcuno qui sopra tempo fa?