Come installare aftermarket le luci pozzanghera posteriori ?

ciao ragazzi, anch'io sto portando avanti questa battaglia per capire se si può fare o no e avrei anche gia trovato tutti i componenti per farlo...ho postato qualche foto nella discussione "Luci Pozzanghera". se vi capita date un'occhiata che magari vi può interessare.

ciao ciao
 
Anche io sono interessato.
Ho una giulietta del 2013 e ho montato al posto delle luci sulle portiere anteriori quei led che proiettano il logo dell'auto a terra e così mi ritrovo con due plaforniere luci pozzanghera in giro :) Vorrei mettere sullo portiere posteriori dove c'è il segno della plafoniera ma c'è la plastichetta che copre.
Dovrebbero èsser comunque già cablate e mancano soltanto le luci o no?
Qualche link per aprire il pannello portiera e controllare?
 
non sono cablate :cattive62nono:
 
credo che qualsiasi elettrauto sia in grado di farlo...
 
Beh l'idea era di farlo home made :D Come per le lucette led col logo dell'alfa :D
Mio papà ha fatto due supportini in plexiglass per non lavorare sulla plafoniera originale quindi speravo di riuscire a cablare da solo.
 
Beh l'idea era di farlo home made :D Come per le lucette led col logo dell'alfa :D
Mio papà ha fatto due supportini in plexiglass per non lavorare sulla plafoniera originale quindi speravo di riuscire a cablare da solo.

Beh penso che cablarle sia l'ultimo dei tuoi problemi. Quel tuo mini-proiettore a LED dovrebbe avere 2 poli (+ e -) ci saldi 2 cavi (rosso e nero) ai 2 poli da un estremità e dall'altra ci metti 2 contatti simili a questi sotto, che andrai poi a inserire nel connettore originale (magari guarda i fori del connettore originale e prendili più sottili). FINE.

1823909-40.jpg
 
Già per il proiettore led ho saldato ai capi dei contatti di ricambio simili a quelli della foto presi ai tempi della vecchia y e sono perfetti.
Il problema vero è cablare. Perché da dove dovrei prendere i 12v? Le luci pozzanghera hanno un timing diverso dalla plafoniera.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Già per il proiettore led ho saldato ai capi dei contatti di ricambio simili a quelli della foto presi ai tempi della vecchia y e sono perfetti.
Il problema vero è cablare. Perché da dove dovrei prendere i 12v? Le luci pozzanghera hanno un timing diverso dalla plafoniera.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

scusa in che senso... io non ho mai visto le luci pozzanghera spegnersi con le portiere aperte... c'è un timing?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intendo dire che lasciando le portiere aperte per pulire l'auto ho notato che dopo un po' le plafoniere si spengono e dopo un altro po' si spengono anche le luci portiera....ma dopo le plafoniere non insieme.
Quindi mi viene da dire che ci sia un qualche cablaggio diverso, altrimenti si spegnerebbero insieme.