Come montare copripinze dei freni? Alfa 147

Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

Quelle in foto hanno i fori per le viti ,
se ci fosse lo spazio , invece di forare
le pinze e filettare i fori si potrebbero
studiare delle staffette artigianali ... :rolleyes:
 
Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

finalmente mi son deciso a comprare queste copripinze, 75 euro su ebay a giorni mi arriveranno e poi vedro come montarle!
In teoria non ci sarebbe bisogno di smontare i cerchi..buu :confused:
incrocio le dita per questi fori da fare sulle pinze,ma nessuno le ha gia installate?
 
Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

copripinze montati ma solo dietro perchè all'anteriore dovro' mettere dei distanziali,il cerchio sbatte con il cover del copripinza!
Li ha montati il meccanico,ha detto che è semplicissimo e questi fori sulle pinze non sono niente di che, il punto su cui fare i fori non è un punto a caso e quindi non si pregiudica il funzionamento delle pinze.
 
Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

secondo me...è meglio verniciarle cmq...
 
Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

Sul GT Q2 le ho messe io. Quelle a vite. Se riesco a breve posto una foto. I copripinza vengono forniti con delle viti. Buttatele! Dovete fare così:
1) appoggiare il copripinza e segnare con un pennarello il centro della vite
2) trapano con punta al cobalto (o similiare) e forare. Il metallo è molto duro. Ho fatto fuori parecchie punte
3) fare il filetto ai fori
4) fissare il tutto con viti con stesso filetto

questa procedura è sicuramente più lunga che non sparare direttamente le viti autoperforanti che ti danno loro. Ma così facendo potetete togliere e rimettere il copripinza tutte le volte che volete (per cambiare le pastiglie ad esempio) senza correre il rischio che la vite non si avviti più.
 
Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

Sul GT Q2 le ho messe io. Quelle a vite. Se riesco a breve posto una foto. I copripinza vengono forniti con delle viti. Buttatele! Dovete fare così:
1) appoggiare il copripinza e segnare con un pennarello il centro della vite
2) trapano con punta al cobalto (o similiare) e forare. Il metallo è molto duro. Ho fatto fuori parecchie punte
3) fare il filetto ai fori
4) fissare il tutto con viti con stesso filetto

questa procedura è sicuramente più lunga che non sparare direttamente le viti autoperforanti che ti danno loro. Ma così facendo potetete togliere e rimettere il copripinza tutte le volte che volete (per cambiare le pastiglie ad esempio) senza correre il rischio che la vite non si avviti più.


eh bhè hai ragione, se ci pensavo prima facevo fare il filetto orami vedro appena devo cambiare le pastiglie cosa succede!
quindi tu hai messo delle altre viti che ai colorato di rosso?
 
Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

Esatto. Una volta montate ho colorato la testa della vite con una vernice rossa. Vernice presa in un negozio di modellismo. Resiste alle alte temperature. A prima vista sembrano le pinze che monta il gta o la gt 3.2 che ho adesso. Ogni tanto verifica il serraggio delle viti. Per colpa del gommista in autostrada ne ho persa una
 
Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

Esatto. Una volta montate ho colorato la testa della vite con una vernice rossa. Vernice presa in un negozio di modellismo. Resiste alle alte temperature. A prima vista sembrano le pinze che monta il gta o la gt 3.2 che ho adesso. Ogni tanto verifica il serraggio delle viti. Per colpa del gommista in autostrada ne ho persa una

Ciao, siccome sono interessato anche io a montare queste copripinze che si avvitano...volevo chiederti se a distanza di un anno ti hanno dato problemi...me le consiglieresti???
 
Re: Aiuto come montare copripinze dei freni

io alla fine le ho completamente levate quelle dietro,dopo 1 settimana perchè davanti non le potevo montare a causa dei cerchie poi anche perchè il risultato estetico non è eccezzionale, il colore rosso è diverso dal rosso alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si non é proprio lo stesso rosso. A macchina ferma si vede che sono dei copripinza. In movimento peró fanno la loro porca figura :)