Pastiglie Freni Alfa 147 benzina

ICER

Alfista Intermedio
11 Marzo 2012
276
39
46
:)
Regione
No Italy
Alfa
147
Ciao a tutti,

Quale marca di pastiglie tra queste mi consegliate da installare su alfa 147 benzina?

Anteriore:
Ferodo FDB1052
Ferodo FDB1299
Textar 2328902
Open Parts BPA0589.21


(Sul sito Ferodo ho comparato i due codici e non trovo differenze se non che una pastiglia e' 18mm e l'altra 18.5mm di spessore, magari qualcuno sa quella giusta delle due)


Posteriore

Brembo P23065
Ferodo FDB1349
Open Parts BPA0727.10

Tra l'altro noto che nelle caratteristiche di alcuni marchi di pastiglie si comunica di controllare la marca dell'impianto frenante, so che per alfa 147 si usano ATE o TRW.

Come faccio a sapere anteriormente e posteriormente senza smontare la ruota che impianto frenante ho?

Ps: mi dite se queste sono le misure giuste per i dischi anteriori ventilati?
Diametro 284,5mm, Altezza 43,5mm, Spessore 22mm
 
Ciao a tutti,

Quale marca di pastiglie tra queste mi consegliate da installare su alfa 147 benzina?

Anteriore:
Ferodo FDB1052
Ferodo FDB1299
Textar 2328902
Open Parts BPA0589.21


(Sul sito Ferodo ho comparato i due codici e non trovo differenze se non che una pastiglia e' 18mm e l'altra 18.5mm di spessore, magari qualcuno sa quella giusta delle due)


Posteriore

Brembo P23065
Ferodo FDB1349
Open Parts BPA0727.10

Tra l'altro noto che nelle caratteristiche di alcuni marchi di pastiglie si comunica di controllare la marca dell'impianto frenante, so che per alfa 147 si usano ATE o TRW.

Come faccio a sapere anteriormente e posteriormente senza smontare la ruota che impianto frenante ho?

Ps: mi dite se queste sono le misure giuste per i dischi anteriori ventilati?
Diametro 284,5mm, Altezza 43,5mm, Spessore 22mm


Ho appena montato dischi e pastiglie, entrambe Ate. Assale anteriore, Ø: 284,0mm, ventilato; mentre sul assale posteriore, Ø: 251,4mm.
Devo dire che mi trovo molto bene con le ate. Le ferodo che avevo prima fischiavano, ma probabilmente sarà solo un caso.

Senza smontare la ruota penso che si possa risalire solo tramite telaio, ma non saprei dirti dove; potresti provare con le chat che trovi su autodoc etc, da uno degli operatori disponibili.
 
Ferodo o brembo
 
brembo , gli impianti sono due, le primissime avevano i dischi non autoventilanti, quindi piu sottili, meno di 22 ora non ricordo forse 16...18, ; mentre tutte le altre sono da 22 di spessore, lo vedi subito se la tua ha i dischi autoventilanti
 
si la mia ha i dischi ventilati ma come faccio a capire se l'impianto frenante e' ATE o TRW?

MI fate sapere quale tra le due ferodo per anteriore va bene di quelle che ho messo io come codice?

Quindi il disco Diametro 284,5mm, Altezza 43,5mm, Spessore 22mm e' giusto?
 
Le ferodo generalmente fischiano quindi sconsigliate, le brembo non sono niente di che, io utilizzo sempre Galfer anche se non sono proprio reperibili facilmente.
 
Le ferodo generalmente fischiano quindi sconsigliate, le brembo non sono niente di che, io utilizzo sempre Galfer anche se non sono proprio reperibili facilmente.

Io ho sempre montato ferodo ma onestamente non saprei quale modello perche' non le ho montate io fino ad ora...e non le ho mai sentite fischiare....

Ripeto, qualcuno sa dirmi quale tra questi due modelli di ferodo vanno realmente bene anche se ferodo dice che sono ugualmente copatibile pero' come ho gia detto, vedo misure diverse?

Ferodo FDB1052
Ferodo FDB1299
(Sul sito Ferodo ho comparato i due codici e non trovo differenze se non che una pastiglia e' 18mm e l'altra 18.5mm di spessore, magari qualcuno sa quella giusta delle due)
 
Sono riuscito a leggere sulle pastiglie anteriori gia montate un codice che mi ha fatto risalire al modello delle pastiglie ferodo che vorrei montare e sono il modello Ferodo FDB1052, con 25 euro e mezz'oretta di lavoro le montero'....

Per quanto riguarda i preni posteriori opterei per le brembo perche' nel kit che compo sono comprese anche le viti e le molle nuove che gia' che ci sono le cambio.

E' meglio avere la stessa marca di pastiglie o anche se si mettono anteriormente e posteriormente marche di verse non e' un problema?
 
Ultima modifica:
Io ho 2 pastiglie differenti sugli assali ant e post ma la macchina non da assolutamente problemi. Sicuramente conviene sempre montare pastiglie più efficienti all'anteriore siccome è quello con maggiore potenza frenante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok ok comunque credo che ferodo davanti e brembo dietro vadano benissimo come anche fare il contrario....io ho optato appunto per le brembo dietro solo perche' era compreso il kit di fissaggio e cosi gia' che c'ero lo cambiavo....e poi 22 euro per delle brembo direi ottimo....con circa 45 euro cambio le pastiglie di tutta la macchina....
 
  • Like
Reactions: broken