Come montare i sensori anteriori?

Fino ad ora mi è successo 3 volte di dover scendere dall'auto e andare a vedere davanti se toccava o non ancora, ero in un parcheggio coperto e i posti sono sempre limitati al minimo.
Diversamente ho abbastanza le misure però con i sensori sarebbe un'altra cosa!:)
Provo di nuovo a chiedere a eng custom mentre chiedo per altre cose.

Chiedigli cortesemente se i sensori leggono la presenza di oggetti alla quota bassa del paraurti, cioè dove ci sono le due "pinne" sporgenti che è così facile graffiare [emoji56]
Io ho dato una castagna alla serranda perchè passando da retromarcia a prima non si sono attivati subito.In pima poi sobbalza un pochino e il gioco è fatto.Fortuna che ho preso la targa ...purtroppo pure un pezzettino di plastica del paraurti :(
Pure ieri hanno smesso di suonare...sono sceso ed ero a 1mm dal marciapiede.forse "pensavano" ci sarei passato sopra?ma sarebbe bastato un microavvallamento per far danni.
Sinceramente saranno le misure (lunga e larga) e il cambio automatico. ma nei parcheggi non mi ci ritrovo
 
Mmmmm..... secondo me nelle parti basse non legge, sbaglierò
 
Pure ieri hanno smesso di suonare...sono sceso ed ero a 1mm dal marciapiede.forse "pensavano" ci sarei passato sopra?ma sarebbe bastato un microavvallamento per far danni.
Questo è capitato anche a me e pensandoci è normale quando ci si avvicina a un marciapiede. Se il sensore suona e a un certo punto smette quando ci si continua ad avvicinare al marciapiede, bisogna fermarsi. Il sensore "legge" il marciapiede correttamente quando è tanto alto da non passare sotto al paraurti, ma quando si è molto vicini, il marciapiede (che alto più di tanto non può essere) rimane sotto all'area di lettura del sensore e quindi il cicalino si ferma. Anche io un paio di volte ho rischiato di toccare la parte bassa del paraurti, ma poi mi sono detto che sono stato ***** io, perchè se il cicalino suona per la rilevazione del marciapiede troppo alto e avvicinandosi smette, di sicuro non vuol dire che il marciapiede si sia spostato ;)
 
  • Like
Reactions: Supertore87
Cavolo il correttore del forum ha messo una serie di asterischi al posto della parola p i r l a... Non l'avrei mai detto che fosse così... sensibile :rolleyes:
 
Okkei, quindi vuoi dire che gli oggetti più bassi delle "pinne" del paraurti non vengono letti, ho capito bene?
Comunque è quasi impossibile trovare un marciapiede più basso delle pinne, credimi...
 
Io l'ho fatta la prova, purtroppo, e mi sarebbe piaciuto avere dei sensori che mi avvisassero :(:rolleyes:
 
No scusa mi sono espresso male, non ho i sensori davanti, e cercavo di capire se, avendoli avuti, avrebbero suonato quando durante le vacanze mi sono appoggiato esattamente sopra un cordolo con l'esatta altezza netta da terra della dannata pinna :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vuoi dire che i sensori non hanno suonato e tu hai toccato il marciapiede? o_O
come ho scritto sopra a me è successo così in manovra per entrare nel garage.
Il sensore ha iniziato a suonare una frazione di secondo prima che ho cocciato. non ho tatto in tempo a frenare.
Doveva cominciare a suonare prima e mostrare subito la tacchetta più lontana e via dicendo