Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Secondo me il polish funziona per abrasione, sia meccanica che chimica, ma è così leggera e delicata che può non essere definito abrasivo come un compound.
 
E' nato prima l'uovo o la gallina ?
Qui ragazzi occorre fare alcune distinzioni tra il mondo dei carrozzieri e quello dei detailer...
 
E' nato prima l'uovo o la gallina ?
Qui ragazzi occorre fare alcune distinzioni tra il mondo dei carrozzieri e quello dei detailer...

Te lo appoggio in pieno!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
E' nato prima l'uovo o la gallina ?
Qui ragazzi occorre fare alcune distinzioni tra il mondo dei carrozzieri e quello dei detailer...

Cioè.
Io penso che per un pò si è parlato della stessa cosa,ma visto che la dico io non và bene se è scritta da un sito allora si................
 
E' nato prima l'uovo o la gallina ?
Qui ragazzi occorre fare alcune distinzioni tra il mondo dei carrozzieri e quello dei detailer...

Ciao Gialdo non c'è nessuna distinzione tra i due,dipende solo da come lavori io ho lavorato in una carrozzeria dove il detailer era importante,avevo anche il pennello per togliere la polvere dalle prese d'aria del cruscotto,e non si consegnava l'auto senza averla prima lucidata tutta e incerata e poi lavata.
Forse avete una visione un po' antica del carrozziere,è più grande il carrello adibito alla lucidatura e pulizia che quelli per altri lavori che vengono fatti in carrozzeria,dagli anni 90 in poi l'attrezzatura per la rifinitura della vernice è diventata fondamentale in una carrozzeria di un certo livello,a me per lucidare la mia nuova Giuly mi hanno chiesto 280€ solo per fare,tetto,cofano anteriore,e fianco sinistro,e la macchina non ha niente difatti ho risolto con il polish.
Non so che lavoro fai,però te come la prendi se ti dico di andare su un sito per vedere come fare il lavoro che hai fatto per più di 20 anni?!
 
  • Like
Reactions: Mirko1992
Secondo me il polish funziona per abrasione, sia meccanica che chimica, ma è così leggera e delicata che può non essere definito abrasivo come un compound.
Condivido quanto dici ma il problema dei polish per me è altro.
Questi prodotti servono a togliere le imperfezioni dello strato trasparente ed è ovvio che se si abusa nel tempo di trasparente non ci sarà più traccia, quindi, ricorrere lo stretto necessario.


Per me il miglior modo per proteggere l'auto è:
1- tenerla il più pulita possibile ricorrendo a shampoo con ph neutro
2- decontaminare la superficie con la clay (barretta di argilla) che risulta essere un'operazione non abrasiva e serve per far aderire meglio un protettivo come ad esempio la cera
3- polish solo se necessario altrimenti niente
4- applicazione della cera
 
- Informazione Pubblicitaria -
Condivido quanto dici ma il problema dei polish per me è altro.
Questi prodotti servono a togliere le imperfezioni dello strato trasparente ed è ovvio che se si abusa nel tempo di trasparente non ci sarà più traccia, quindi, ricorrere lo stretto necessario.


Per me il miglior modo per proteggere l'auto è:
1- tenerla il più pulita possibile ricorrendo a shampoo con ph neutro
2- decontaminare la superficie con la clay (barretta di argilla) che risulta essere un'operazione non abrasiva e serve per far aderire meglio un protettivo come ad esempio la cera
3- polish solo se necessario altrimenti niente
4- applicazione della cera

Ti consiglio di provare la barretta di argilla,e vedrai che è abrasiva perché opacizza poco ma opacizza quindi poi una semplice c'era non ti basta per ravvivare.
Prova poi ne riparliamo altrimenti si sta qui a discutere e non ci capiamo.
Per il resto condivido tutto.
 
Ti consiglio di provare la barretta di argilla,e vedrai che è abrasiva perché opacizza poco ma opacizza quindi poi una semplice c'era non ti basta per ravvivare.
Sul sito lacuradellauto.com dicono che la la clay (barretta di argilla) non è abrasiva.

Nella foto sotto riporto un articolo che sostiene esattamente il contrario di quanto tu pensi, ossia che non è abrasiva, leggi dove c'è la freccia...

decontaminazione1.jpg
 
Secondo me il polish funziona per abrasione, sia meccanica che chimica, ma è così leggera e delicata che può non essere definito abrasivo come un compound.

Dipende dal livello abrasivo del Polish.
Ci sono per esempio polish più abrasivi specifici per auto piuttosto opacizzate.
Ci sono inoltre polish molto leggeri per rimuovere i graffi più superficiale e le striature. e così via: intermedi ecc


Autogold
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sul sito lacuradellauto.com dicono che la la clay (barretta di argilla) non è abrasiva.

Nella foto sotto riporto un articolo che sostiene esattamente il contrario di quanto tu pensi, ossia che non è abrasiva, leggi dove c'è la freccia...

Visualizza allegato 107915
Per abrasiva intendo che rende la vernice lievemente opaca,prova e vedrai ,riguardati il filmato che ho messo la passa per prima.
Poi fai quello che vuoi l'auto e la tua io non la passo su la mia,ho levato dalla vaschetta il detersivo per vetri perché in estate rimane sulla vernice,uso solo acqua distillata,a dimenticavo guarda sul sito perché non sono attendibile sono andato a lavoro per anni senza capire quello che facevo.
 
X