Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Proteggere con un protettivo o una cera serve anche a preservare il trasparente, non ad aggredirlo con sostanze tossiche!
@polinesiano: ho la fortuna di avere una cera della dodo juice alla carnauba...fantastica! Appena passata ci si poteva specchiare sulla carrozzeria!

Sono daccordo con te.
Per la cera della dodo juice alla carnauba bisogna saperla dare? Ci sono particolari da seguire?
 
Sono daccordo con te.
Per la cera della dodo juice alla carnauba bisogna saperla dare? Ci sono particolari da seguire?
Non è facilissimo passare quella cera: io ad esempio la prima volta ne ho messa troppa e il risultato non è stato fantastico; inoltre ci si impiega molto tempo, anche 4-5 ore per fare un lavoro decente.
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Una cosa da fare almeno 2 volte all'anno per proteggere al meglio la vernice è qusta:

- passare la clay bar (ad auto pulita)
- subito dopo una cera protettiva

In questo modo la vernice viene liberata dai contaminanti, viene resa estremamente liscia e la cera la protegge.

Se di opera così 2-3 volte all'anno, la vernice rimane in ottime condizioni anche dopo diversi anni.

Inoltre occorre lavarla 1 volta a settimana delicatamente, possibilmente quindi a mano e con idropulitrice senza pressioni eccessive.

Ottimo anche i trattamenti al teflon per carrozzeria. Sono dei kit che contengono sempre anche la clay bar che prepara la superficie, liberandola dagli inquinanti e rendendola, come dicevamo, molto liscia.


Autogold

Per clay bar intendi il ponghino?giusto?!
Però qui si va nel professionale (micro lucidatura),fino ad ora si parlava di cura dell'auto che tutti possono fare facilmente.
Il ponghino non è una cosa che tutti possono saper dare.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Non è facilissimo passare quella cera: io ad esempio la prima volta ne ho messa troppa e il risultato non è stato fantastico; inoltre ci si impiega molto tempo, anche 4-5 ore per fare un lavoro decente.

Vedi che forse è meglio qualcosa di più semplice da dare?!
 
- Informazione Pubblicitaria -
marcello sei tu il carrozziere ma non mi è chiara la tua risposta, forse scrivi con il telefono e certe parti le perdo.
Spiegami se la definizione di questi termini è corretta:
lucidare un auto = ricorrere a polish che rimuovono delle imperfezioni.
proteggere un auto = ricorrere alle cere che creano una pellicola che durerà a lungo sulla carrozzeria ridonando da subito la senzazione di nuovo.
Quindi lucidare sempre l'auto non è consigliato, dare la cera invece, protegge l'auto da agenti atmosferici, quindi super consigliato.
Dico bene?

E' che per due volte non mi ha fatto modicare il messaggio ed è rimasto così.
Ci provo adesso:
Per lucitatura si intende tutto ciò che si fà prima di passare la cera o prodotti analoghi,la lucidatura si fa solo se ne ha bisogno,cioè se dopo averla lavata bene,passando la mano si avverte la presenza di micro parti attaccate alla vernice.
Quindi la cera o prodotti analoghi si passa dopo,e serve per far si che non si attacchi "niente" alla carrozzeria e mantenerla lucida il più allungo possibile.
PS: però si più provare anche solo con la cera,male che vada si lucida per rimuovere quello che non è venuto via.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
 
Una cosa da fare almeno 2 volte all'anno per proteggere al meglio la vernice è qusta:

- passare la clay bar (ad auto pulita)
- subito dopo una cera protettiva

In questo modo la vernice viene liberata dai contaminanti, viene resa estremamente liscia e la cera la protegge.

Se di opera così 2-3 volte all'anno, la vernice rimane in ottime condizioni anche dopo diversi anni.

Inoltre occorre lavarla 1 volta a settimana delicatamente, possibilmente quindi a mano e con idropulitrice senza pressioni eccessive.

Ottimo anche i trattamenti al teflon per carrozzeria. Sono dei kit che contengono sempre anche la clay bar che prepara la superficie, liberandola dagli inquinanti e rendendola, come dicevamo, molto liscia.


Autogold

Quanto prendi per fare un trattamento al teflon?
Quando lavoravo in una carrozzeria che ne faceva diversi,mi ricordo che c'erano 4 - 5 passaggi di paste diverse,e ancora così?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qui secondo me si sta confondendo la figura del carrozziere con quella del detailer: sono tutte e due necessarie ma fanno lavori molto diversi tra loro.
Proteggere con un protettivo o una cera serve anche a preservare il trasparente, non ad aggredirlo con sostanze tossiche!
@polinesiano: ho la fortuna di avere una cera della dodo juice alla carnauba...fantastica! Appena passata ci si poteva specchiare sulla carrozzeria!

Si è vero perchè alla fine si parla di cera e non di lucidatura,però non tutti sanno distinguere le cose vedi Francesco,per lui passare la cera protettiva o prodotti analoghi significa lucidare.
Se tutti si sapesse tutto non ci si documenterebbe.............invece così uno si toglie il dubbio.
 
E dopo tutta questa discussione,:lol2:
Una foto della mia dopo il trattamento protettivo "polish autoglym" da 30 € il litro.Visualizza allegato 107913
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Per clay bar intendi il ponghino?giusto?!
Però qui si va nel professionale (micro lucidatura),fino ad ora si parlava di cura dell'auto che tutti possono fare facilmente.
Il ponghino non è una cosa che tutti possono saper dare.
Si, la claybar è il ponghino e non è poi così difficile usarla.

Vedi che forse è meglio qualcosa di più semplice da dare?!
Io infatti adoro i nani...


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
X