Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Non è semplice che possa trovare un'intera giornata solo per la pantera purtroppo.
Cmq continuo il giorno dopo con polish e poi una bella passata di cera ed il lavoro dura almeno 6 mesi.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Comunque la si voglia pensare se si segue lo schema di cui si è parlato sopra non si fanno danni e si sta tranquilli. Conviene che chiudiamo OT.
 
Certo però che 2 mesi sono un po' pochini e cmq guardando un po' di video rimango dell'idea che c'è bisogno di una lancia in pressione per attivarlo ben benino.

Si, effettivamente serve la lancia a pressione. Il fatto è che se ti metti ad applicare ad esempio il Reload su tutta l'auto è un'operazione lunghissima. Diciamo che l'Hydr è un ottimo compromesso tra protezione e velocità di applicazione. Ad ogni modo a me dura sui 3 mesi...
 
Beh applicare il reload comparta la spesa di un certo tempo , ma è comunque un protettivo spray abbastanza rapido e veloce sia in stesura che in rimozione......
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, effettivamente serve la lancia a pressione. Il fatto è che se ti metti ad applicare ad esempio il Reload su tutta l'auto è un'operazione lunghissima. Diciamo che l'Hydr è un ottimo compromesso tra protezione e velocità di applicazione. Ad ogni modo a me dura sui 3 mesi...

Messo bene a me dura circa sei mesi. Non a caso lo uso solo in primavera ed estate.
 
Purtroppo non ho mai il giusto tempo a disposizione per stare a curare l'auto nei minimi particolari, quindi il massimo che posso fare è tenerla pulita il più possibile, lavandola appena esce il sole e al massimo applicare la cera 1 o 2 volte l'anno. Considerato che le auto sono 2.... diventa un lavoro per me impossibile. La pantera è sempre nel box, non esce con la pioggia, in pratica la laverò circa 5 volte l'anno e soprattutto per togliere la polvere. Uso lo shampoo con cera e devo dire che è sempre lucidissima, potrei dire che riesco a notare il trasparente. La vernice è completamente liscia tant'è che quando la asciugo dopo il lavaggio è proprio una goduria. Fin'ora credo sia stato più che sufficiente applicare la cera e nient'altro. L'altra auto (Stilo blu del 2001) invece è sempre all'esterno e percepisco la ruvidità della vernice. In questo caso i lavaggi sono molto frequenti perchè lo sporco proprio non lo tollero e i difetti alla vernice si vedono anche se è comunque lucidissima. Al massimo ho tempo di mettere la cera e nemmeno il polish perchè essendo scura mi lascia i segni, quindi ogni 2/3 anni lucidata dal carrozziere. Domanda: se subito dopo la lucidata dal carrozziere applicassi costantemente (ogni 4/6mesi) la cera riuscirei a tenerla meno ruvida la vernice? La pantera che è sempre al chiuso finchè non la sentirò ruvida sarà sufficiente la cera di tanto in tanto?
 
Purtroppo non ho mai il giusto tempo a disposizione per stare a curare l'auto nei minimi particolari, quindi il massimo che posso fare è tenerla pulita il più possibile, lavandola appena esce il sole e al massimo applicare la cera 1 o 2 volte l'anno. Considerato che le auto sono 2.... diventa un lavoro per me impossibile. La pantera è sempre nel box, non esce con la pioggia, in pratica la laverò circa 5 volte l'anno e soprattutto per togliere la polvere. Uso lo shampoo con cera e devo dire che è sempre lucidissima, potrei dire che riesco a notare il trasparente. La vernice è completamente liscia tant'è che quando la asciugo dopo il lavaggio è proprio una goduria. Fin'ora credo sia stato più che sufficiente applicare la cera e nient'altro. L'altra auto (Stilo blu del 2001) invece è sempre all'esterno e percepisco la ruvidità della vernice. In questo caso i lavaggi sono molto frequenti perchè lo sporco proprio non lo tollero e i difetti alla vernice si vedono anche se è comunque lucidissima. Al massimo ho tempo di mettere la cera e nemmeno il polish perchè essendo scura mi lascia i segni, quindi ogni 2/3 anni lucidata dal carrozziere. Domanda: se subito dopo la lucidata dal carrozziere applicassi costantemente (ogni 4/6mesi) la cera riuscirei a tenerla meno ruvida la vernice? La pantera che è sempre al chiuso finchè non la sentirò ruvida sarà sufficiente la cera di tanto in tanto?

1) Si.
2) Ogni tanto lavaggio delicato e protettivo (nano o cera).

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
CHiaramente più l'auto rimane esposta agli agenti atmosferici e più fequentemente sarà necessario sia pulirla e sia decontaminarla tramite clay bar.

La prima cosa importante è comunque quella di lavarla. Molti automobilisti non lavano l'auto per mesi.

Se invece si entra nell'ottica che l'auto è un po' come la casa, la frequenza di pulizia (interna ed esterna) non può che aumentare.
L'ideale sarebbe un lavaggio alla settimana, magari a mano.

Se non si ha tempo, tra il lavaggio automatico e quello a lancia, è preferibile quello a lancia.
Da evitare gli autolavaggi con spazzoloni automatici con "filamenti" in plastica


Autogold
 
Purtroppo non ho mai il giusto tempo a disposizione per stare a curare l'auto nei minimi particolari, quindi il massimo che posso fare è tenerla pulita il più possibile, lavandola appena esce il sole e al massimo applicare la cera 1 o 2 volte l'anno.
A lavarla e incerarla va bene se la tua auto non ha bisogno di essere decontaminata.
E' ovvio, non tutti possono portare ai massimi livelli di pulizia la propria auto; se la tua ha bisogno di essere sottoposta a decontaminazione, con la cera, (anche se un pò prolunghi la pulizia del tuo lavaggio) vai a coprire le imperfezioni che sotto non hai provveduto a rimuovere, sarebbe come usare un balsamo per capelli senza che si è provveduti a rimuovere la forfora con uno specifico shampoo.
A quel punto se non si ha tempo io mi fermerei al solo lavaggio.
 
Effettivamente io la pulisco a fondo grazie a dei decontaminanti tipo tarx e ironX ma non avendo la possibilità di decontaminarla con la clay ho comprato una cera Last Touch Mafra che almeno lucida un po' ed aiuta a mantenerla più pulita ma questa non è minimamente paragonabile ad una cera stesa con tampone previa accurato lavaggio
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho comprato una cera Last Touch Mafra che almeno lucida un po' ed aiuta a mantenerla più pulita
Anch'io l'ho comprato.
E' ideale per una cosa veloce.
L'idea di passare la cera a tampone richiede più tempo oltre che esperienza ed è ovvio che si inizia ad andare su un lavoro più raffinato, pertanto, se fatto senza clay (se ce ne bisogno ovviamente) è quasi inutile.
Effettivamente io la pulisco a fondo grazie a dei decontaminanti tipo tarx e ironX
Sono prodotti più reperibili sul mercato; questi prodotti sono nati per eliminare quello che il lavaggio e la clay bar non riescono a dissolvere ma secondo me, più delicata della clay non c'è nulla, peccato che dalle mie parti i negozi specifici per auto non sanno neanche cos'è.
 
Ultima modifica:
X