Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Buonasera,
a me hanno consigliato 3M pasta abrasiva ultra fine (tappo blu) per lucidare e proteggere la mia giulietta Nero etna. Che ne pensate? andrebbe fatta successivamente anche una passata di cera?
Lascia perdere la pasta abrasiva, ci sono dei prodotti nanotecnologici fantastici e senza rischi di fare danni.
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

La pasta abrasiva va utilizzata solo quando ci sono dei graffi piuttosto importanti.

Se la vernice è nuova e non ci sono segni, va bene una cera protettiva (magari da utilizzare dopo aver passato la clay bar).

Se ci sono graffi superficiali, come le striature causate dagli autolavaggi, basta un polish leggero.
Se la vernice necessita complessivamente di una rinnovata, allora occorre un polish più abrasivo.

Di polish ce ne sono di vario tipo in base al grado di abrasività


Autogold

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

In America, quando vogliono fare un trattamento completo lucdiante/rinnovante utilizzano 4 passaggi:

1) Clay Bar
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]2) Polish preparatore: prepara la superficie per i successivi passaggi. Elimina agenti contaminanti, residui di vecchie cere e ossidazioni
3) Micro Polishing Glaze riempie ed elimina graffi e difetti vari. Finitura perfetta e preparazione per il successivo step. Migliora ulteriormente le vernice.
4) Pure Carnauba per la massima protezione, profonditèà e lucentezza
[/FONT]
[/FONT]


Autogold
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

La pasta abrasiva va utilizzata solo quando ci sono dei graffi piuttosto importanti.

Se la vernice è nuova e non ci sono segni, va bene una cera protettiva (magari da utilizzare dopo aver passato la clay bar).

Se ci sono graffi superficiali, come le striature causate dagli autolavaggi, basta un polish leggero.
Se la vernice necessita complessivamente di una rinnovata, allora occorre un polish più abrasivo.

Di polish ce ne sono di vario tipo in base al grado di abrasività


Autogold

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

In America, quando vogliono fare un trattamento completo lucdiante/rinnovante utilizzano 4 passaggi:

1) Clay Bar
2) Polish preparatore: prepara la superficie per i successivi passaggi. Elimina agenti contaminanti, residui di vecchie cere e ossidazioni
3) Micro Polishing Glaze riempie ed elimina graffi e difetti vari. Finitura perfetta e preparazione per il successivo step. Migliora ulteriormente le vernice.
4) Pure Carnauba per la massima protezione, profonditèà e lucentezza



Autogold

Mi aggancio da quì....è tutto coretto quello citato da autogoldperò faccio un'osservazione, con cosa volete spazzolare la vernice della carrozzeria e eventuale paraurti?
A mano co metti una vita, però neanche con un trapano che gira troppo veloce....mi spiego?
C'è importa anche molto con quanta pressione ci esercitate sopra e a che regime di utilizzo, la chiave della brillantezza sta anche lì.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho provato oggi la Mafra Last Touch...é sicuramente facile e veloce da passare e dona una bella lucentezza ma ho qualche dubbio sulla durata nel tempo della protezione...vedremo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ho provato oggi la Mafra Last Touch...é sicuramente facile e veloce da passare e dona una bella lucentezza ma ho qualche dubbio sulla durata nel tempo della protezione...vedremo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Secondo te quanto sarebbe una buona durata?
 
Beh...la durata della protezione dipende molto da quanto tempo la macchina resta all'aperto, sotto il sole e/o l'acqua ed anche dalla temperatura...la mia resta all'aperto di giorno e spero la protezione tenga almeno un mese...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho provato oggi la Mafra Last Touch...é sicuramente facile e veloce da passare e dona una bella lucentezza ma ho qualche dubbio sulla durata nel tempo della protezione...vedremo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Se per "durata nel tempo della protezione" intendi sempre il prodotto Mafra Last Touch, la durata specchio o effetto seta è condizionata dalle previsioni metereologiche nel senso che al primo temporale non noti più nulla, però hai il pregio che con la sola idropulitrice lo sporco lo elimini quasi tutto.
 
Intendo la durata nel tempo dell'effetto protettivo che non fa attaccare lo sporco e che fa scivolare via anche l'acqua ...e la poca che rimane resta a bollicine...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
...beh, che non fa attaccare lo sporco la vedo dura, io l'ho dato sabato scorso e se vedi oggi la macchina sembra aver cambiato colore.

Trovo utile questo prodotto per l'effetto specchio che rilascia, praticamente evidenzia ancor dippiù lo stato pulente della macchina.

Se vuoi maggior durata non è questo il prodotto giusto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intendo la durata nel tempo dell'effetto protettivo che non fa attaccare lo sporco e che fa scivolare via anche l'acqua ...e la poca che rimane resta a bollicine...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Oltre le 2 settimane non credo riuscirai ad andare. Comunque ne resterai soddisfatto se è la prima volta che la usi:me_gusta_mucho:
 
X