Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ho preso anche io la cera Mafra Last Touch e mi stavo chiedendo se si può mettere anche sulle calotte cromo lucido o se é meglio evitare...qualcuno ha già provato?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io la passo tranquillamente, non lucida ma rende la calotta liscia (effetto seta) ed aiuta a far scivolare l'acqua.
 
Ho preso anche io la cera Mafra Last Touch e mi stavo chiedendo se si può mettere anche sulle calotte cromo lucido o se é meglio evitare...qualcuno ha già provato?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Puoi farlo tranquillamente.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa Mafra Last Touch dà lo stesso effetto di uno shampoo con cera o comunque è più potente?
 
beh no ....è meglio di un solo shampoo con cera....
ma se il tuo problema è il tempo , ti dico subito che nel mondo dei protettivi spray puoi trovare senz'altro di meglio
 
Puoi farci qualche esempio di protettivi spray?
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Reload
- Gtechniq C2v3
- Dodo Red Mist......

etc,etc
 
Buonasera,
a me hanno consigliato 3M pasta abrasiva ultra fine (tappo blu) per lucidare e proteggere la mia giulietta Nero etna. Che ne pensate? andrebbe fatta successivamente anche una passata di cera?
 
Buonasera,
a me hanno consigliato 3M pasta abrasiva ultra fine (tappo blu) per lucidare e proteggere la mia giulietta Nero etna. Che ne pensate? andrebbe fatta successivamente anche una passata di cera?

Non conosco la 3 M ma se si tratta di pasta abrasiva non lo trovo particolarmente indicato tranne casi particolari dove è richiesto l'uso di prodotti per la rimozione di righe o simili.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera,
a me hanno consigliato 3M pasta abrasiva ultra fine (tappo blu) per lucidare e proteggere la mia giulietta Nero etna. Che ne pensate? andrebbe fatta successivamente anche una passata di cera?

le paste abrasive le conosco bene da qualche mese a sta parte, perchè tiro a lucido l'acciaio a spazzola e uso prodotti simili e/o uguali delle volte....dunque ci sono prodotti abrasivi e servono per "levigare" però attenzione perchè hanno nell'impasto dei granuli proprio per levigare e dovrebbe essere spalmata quel tipo poi con una spazzola fatta du un panno ondulato, a un determinato regime ci spazzoli sopra e occhio come ci spazzoli, perchè tendi col riflesso a vedere come ci sei passato sopra, tipo quelle famose rigature create dai spazzoloni quando porti l'auto al autolavaggio.
Poi dopo a ogni levigatura devi usare dei prodotti brillantanti, sono quasi tutte delle cere più o meno tenere e sempre con un panno passare sopra alla vernice come si ha fatto come con le abrasive, dopo con un panno pulito devi portare via gli aloni della cera e se continui a spazzolare rendi ancora più lucida la vernice.....c'è da strisciare, non pensare che con una mezz'ora di spalmata di cera te la cavi...
;)
 
X