Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Oggi ho fatto due scoperte molto importanti...
La prima: il panno in microfibra generico da centro commerciale non asciuga una cippa e lascia righe e aloni.
La seconda: l'acqua calda

Ironia a parte...di che marca é il panno che utilizzate per asciugarla dopo il lavaggio con shampoo concentrato?
Apprezzerei di buon grado risposte da chi ha la mia stessa difficoltà nel far brillare il metallizzato nero etna e usa già la microfibra.
Sent from my Black Lumia using Tapatalk

La prima: il panno in microfibra generico da centro commerciale non asciuga una cippa e lascia righe e aloni.
La seconda: l'acqua calda 

Ironia a parte...di che marca é il panno che utilizzate per asciugarla dopo il lavaggio con shampoo concentrato?
Apprezzerei di buon grado risposte da chi ha la mia stessa difficoltà nel far brillare il metallizzato nero etna e usa già la microfibra.
Sent from my Black Lumia using Tapatalk

Scorri indietro, se ne parlava qualche pagina prima.

tapatalk.imageshack.com_v2_14_08_30_31ab3387f1a401d3733648a19695a40d.jpg
arrivato questa mattina , mi trovo spiazzato dal numero di panni/spugne presenti nella confezione, suggerimenti per la stesura??

Sent from my iPhone

- Informazione Pubblicitaria -
arrivato questa mattina , mi trovo spiazzato dal numero di panni/spugne presenti nella confezione, suggerimenti per la stesura??

Sent from my iPhone

Vai sul sito della auto glym, anche se quella spugna con la scritta dovrebbe servire per la stesura e il panno per toglere il prodotto.

Sent from my iPhone

Nella confezione hai un panno piccolo che misura all'incirca 10x10 lo avvolgi all'applicatore arancione con la scritta Car Pro (dal lato della spugnetta) spruzzi un po di prodotto sul panno e un pò direttamente sul vetro e inizi a stenderlo in modo uniforme sul vetro.
I panni più grandi che dovresti avere sempre nella confezione ti servono per rimuovere l'eccesso di prodotto.

Per adesso che è ancora estate,la doccia fatela all'aperto........Qui si parla di altro......

La seconda: l'acqua calda

Davvero strano. Ho sempre usato panni in microfibra per l'asciugatura e non ho mai riscontrato questi inconvenienti, anche adoperando microfibra economica. Attualmente utilizzo quelli della Stanhome che sono di qualità superiore. Ma forse il segreto è che il panno deve essere sempre ben asciutto o magari prova ad usarne due: con il primo asciughi il grosso e con il secondo rifinisci
Il problema delle righe e aloni lo ebbi quando ero alle prime armi usando la pelle scamosciata: sistema orribile che ho abbandonato prestissimo:Bash::Bash:

Ultima modifica:
Davvero strano. Ho sempre usato panni in microfibra per l'asciugatura e non ho mai riscontrato questi inconvenienti, anche adoperando microfibra economica. Attualmente utilizzo quelli della Stanhome che sono di qualità superiore. Ma forse il segreto è che il panno deve essere sempre ben asciutto o magari prova ad usarne due: con il primo asciughi il grosso e con il secondo rifinisci

Il panno per asciugare deve essere a pelo lungo per poter assorbire più acqua possibile.

X