Il panno per asciugare deve essere a pelo lungo per poter assorbire più acqua possibile.
In effetti il panno che utilizzo ora ha un lato liscio e l'altro con pelo lungo.
Il panno per asciugare deve essere a pelo lungo per poter assorbire più acqua possibile.
In effetti il panno che utilizzo ora ha un lato liscio e l'altro con pelo lungo.
Tutti e due i lati devono essere a pelo lungo.
Mi permetto di dissentire parzialmente: l'asciugatura finale a pelo lungo potrebbe lasciare righette d'acqua. Con un panno a trama finissima tale inconveniente è scongiurato del tutto.
Sei d'accordo?
Assolutamente no. I panni in microfibra a trama finissima o a waffle servono per non lasciare aloni sui vetri. I panni per l' asciugatura devono assorbire più acqua possibile e quindi per questo essere necessariamente a pelo lungo : i migliori panni per asciugare sono fatti così.
Non insisto, ma la mia esperienza in materia è differente, anzi ora che ricordo, all'autolavaggio manuale che frequentavo anni addietro per l'asciugatura usavano dei panni simili all'alcantara( come aspetto) che asciugavano e pulivano alla perfezione.
Piccola nota a margine: apprezzo il tuo atteggiamento pragmatico, ma personalmente il beneficio del dubbio me lo concedo sempre. Questo per dire che certezze e verità assolute secondo me non esistono.
Ma per carità, potresti avere ragione tu ed essere io in errore, ci mancherebbe!
Io parlo basandomi sulla mia esperienza e su quello che leggo nei forum e gli shop specializzati di detailing dove chiedo info e acquisto.
Il panno a cui tu fai riferimento potrebbe essere quello in suede o microsuede : un ottimo panno ma di certo non consigliato per l' asciugatura.
Eppure ti garantisco che quel panno io l'ho trovato insuperabile. Che sia quel tipo che dici è probabile, in quanto ha appunto un aspetto setoso. Comunque considera che io parlo di una asciugatura finale, ovvero quando sulla vettura sono presenti poche gocce d'acqua in seguito ad asciugatura preliminare tramite getto d'aria (per fare un esempio)
Scusami Sarago il mio intervento a carciofo ma per quanto esposto dal capitano non posso che quotarlo.Piccola nota a margine: apprezzo il tuo atteggiamento pragmatico, ma personalmente il beneficio del dubbio me lo concedo sempre. Questo per dire che certezze e verità assolute secondo me non esistono.
Il panno d'asciugatura a pelo lungo serve per inglobare il più possibile acqua cosa che non fa il panno a trama fine in quanto, il suo uso specifico serve, seguendo il titolo di questo post, per rimuovere l'eccesso di cere, sigillanti, nano.l'asciugatura finale a pelo lungo potrebbe lasciare righette d'acqua. Con un panno a trama finissima tale inconveniente è scongiurato del tutto.
Scusami Sarago il mio intervento a carciofo ma per quanto esposto dal capitano non posso che quotarlo.
Non capisco perchè non ci sono certezze e verità assolute, sulla base di che fai questa affermazione?