Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

E prima di dare la cera, oltre al lavaggio devo dare qualche altro prodotto?
Quoto il capitano e aggiungo due cose basilari che spesso vengono sottovalutate:
1- quando spruzzi IronX fallo su auto pulita e asciutta e soprattutto ripeti nuovamente l'operazione fin quando non vedrai più nulla, su di un'auto da me trattata una volta ho dovuto ripetere l'operazione 4 volte
2- prima di dare la cera per un risultato esemplare si può dare un pre cera, questo perchè rilasciano degli olii che serviranno alle cere per avere una maggiore finitura, io uso questo: Dodo Juice BB Prep Polish 250 ml
 
ho un serio problema sulla mia Giuly My2014 - nero pastello. la lascio sempre al coperto tranne un maledetto giorno, che per poche ore l ho lasciata nel giardino. ritorno e trovo una bella cacca d colombo sulla cofano. ormai era tardi e vado il giorno dopo all'autolavaggio...
ho passato prima l'acqua e il segno rimaneva...ho fatto con la spazzola e sembrava tutto tolto..lascio asciugare e trovo dei RASCHI sul cofano...sono ancora inc...nero...
come posso rimediare?
 
ho un serio problema sulla mia Giuly My2014 - nero pastello. la lascio sempre al coperto tranne un maledetto giorno, che per poche ore l ho lasciata nel giardino. ritorno e trovo una bella cacca d colombo sulla cofano. ormai era tardi e vado il giorno dopo all'autolavaggio...
ho passato prima l'acqua e il segno rimaneva...ho fatto con la spazzola e sembrava tutto tolto..lascio asciugare e trovo dei RASCHI sul cofano...sono ancora inc...nero...
come posso rimediare?
Ciao, scusa se Mi permetto, non mettere piu' le mani per cercare di risolvere, perché continuerai a fare danni, vai da un bravo carroziere , 10 minuti ti toglie tutti i graffi che hai procurato, e ritorna perfetta, sulla verniciatura, non usare mai spazzole, vanno usate sempre spugne morbide, gli escrementi, vanno tolti con abbondante acqua, ammorbidendoli,e poi con la spugna,non devi mai strofinare, ma tamponare
 
mi è venuto da piangere appena ho visto il risultato...9 giorni di vita
 
1- quando spruzzi IronX fallo su auto pulita e asciutta e soprattutto ripeti nuovamente l'operazione fin quando non vedrai più nulla, su di un'auto da me trattata una volta ho dovuto ripetere l'operazione 4 volte
/QUOTE]
Quindi conviene prendere la confezio da 1litro?
IronX e TarX vanno diluiti o lasciati puri? Sulla scheda del solito sito non riporta nulla.
 
non usare mai spazzole, vanno usate sempre spugne morbide
Non vanno usate neanche spugne morbide ma panni in microfibra spessi.
gli escrementi, vanno tolti con abbondante acqua
Non vanno tolti con l'acqua ma con un quick detailer o un APC, l'acqua è calcarea.
Quindi conviene prendere la confezio da 1litro?
IronX e TarX vanno diluiti o lasciati puri? Sulla scheda del solito sito non riporta nulla.
Non conosco lo stato della tua auto ma io prenderei la confezione da 1 litro per stare tranquilli, considera che domenica ho trattato un'auto che era stata trattata 6 mesi fa e mi ci son voluti 400 ml di IronX dopo è ovvio dipende dove si parcheggia l'auto.
IronX è un prodotto neutro, lo puoi usare anche successivamente su protezione per togliere eventuali contaminazioni anche se io in questo caso preferisco ripetere totalmente il trattamento di decontaminazione e protezione.
 
Non vanno usate neanche spugne morbide ma panni in microfibra spessi.Non vanno tolti con l'acqua ma con un quick detailer o un APC, l'acqua è calcarea.
Non conosco lo stato della tua auto ma io prenderei la confezione da 1 litro per stare tranquilli, considera che domenica ho trattato un'auto che era stata trattata 6 mesi fa e mi ci son voluti 400 ml di IronX dopo è ovvio dipende dove si parcheggia l'auto.
IronX è un prodotto neutro, lo puoi usare anche successivamente su protezione per togliere eventuali contaminazioni anche se io in questo caso preferisco ripetere totalmente il trattamento di decontaminazione e protezione.
Ciao, lascia stare, ho dato un ottimissimo consiglio al Sig. Miccetta86, fai una cosa, se Hai un amico carrozziere, praticalo per molto tempo, vivici le giornate intere, solo cosi' potrai Scoprire tutte le procedure di riparazione, di verniciatura e, trattamenti per il mantenimento e la cura delle vernici, e cosa piu' importante, le tecniche, ma questo e' il mestiere del Carrozziere, e', mica Siamo tutti Carrozzieri. Poi per quanto riguarda i prodotti, i Carrozzieri, usano tutti prodotti Professionali, difficilmente reperibili al dettaglio, in quanto distribuiti direttamente dai distributori di zona, cioe' rappresentanti delle ditte, Vedi ci sono prodotti che noi non conosciamo nemmeno, al contrario di quelli del fai-date, ed i risultati si vedono, quando un Carrozziere bravo ed esperto consegna una macchina al cliente. Per quanto riguarda gli escrementi di uccelli, fidati, i carrozzieri sanno il fatto Loro, per il modo in cui si devono togliere
 
Ciao, lascia stare, ho dato un ottimissimo consiglio al Sig. Miccetta86
Che esperienze hai per dire cio'
fai una cosa, se Hai un amico carrozziere, praticalo per molto tempo, vivici le giornate intere, solo cosi' potrai Scoprire tutte le procedure di riparazione, di verniciatura
non capisco cosa centra l'argomento "carrozziere" con il titolo di questa discussione... se vuoi fallo nella sezione apposita ma qui sei OT
trattamenti per il mantenimento e la cura delle vernici
I carrozzieri che fanno trattamenti e la cura della vernice in tutta Italia sono veramente pochi, solo nella mia regione ce ne uno solo riconosciuto non diciamo stupidaggini per favore.
Poi per quanto riguarda i prodotti, i Carrozzieri, usano tutti prodotti Professionali, difficilmente reperibili al dettaglio, in quanto distribuiti direttamente dai distributori di zona, cioe' rappresentanti delle ditte, Vedi ci sono prodotti che noi non conosciamo nemmeno, al contrario di quelli del fai-date, ed i risultati si vedono, quando un Carrozziere bravo ed esperto consegna una macchina al cliente.
Non confondere il carrozziere con il detailer SONO DUE MONDI DIVERSI
Per quanto riguarda gli escrementi di uccelli, fidati, i carrozzieri sanno il fatto Loro, per il modo in cui si devono togliere
Non ho bisogno di un carrozziere per eliminare un escremento d'uccello:backpain-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che esperienze hai per dire cio'non capisco cosa centra l'argomento "carrozziere" con il titolo di questa discussione... se vuoi fallo nella sezione apposita ma qui sei OTI carrozzieri che fanno trattamenti e la cura della vernice in tutta Italia sono veramente pochi, solo nella mia regione ce ne uno solo riconosciuto non diciamo stupidaggini per favore.Non confondere il carrozziere con il detailer SONO DUE MONDI DIVERSINon ho bisogno di un carrozziere per eliminare un escremento d'uccello:backpain-
Ma come ti permetti, sei un ragazzo Scostumato e tergiversi le parole, e spero che questo messaggio ti arrivi e non lo chiudono, sono una Persona di 55 anni, solo quando ero bambino avro' detto una stupidaggine, ragazzo ti ripeto guarda i post precedenti, Mi sono solo limitato a dare un buon consiglio al sig, miccetta, che per togliere un escremento di uccello aveva danneggiato la verniciatura, e tu che non capisci niente di verniciatura mi hai contraddetto, a questo punto ti ho dovuto spiegare che se eri un Carrozziere non avresti potuto che approvare il mio consiglio. Ho iniziato a lavorare come Garzone di autocarrozzeria nel 1971,nel 1988,dopo tanti sacrifici Ho aperto una autocarrozzeria a Mio Figlio piu' grande, diventando, Lo stesso nel corso degli anni un Bravissimo ed Esperto Carrozziere in zona Napoli, tanto e' che agli inizi del 2002, siamo anche autocarrozzeria autorizzata Peugeot. Ti ripeto evita le Polemiche,e' Imparati, quando rispondi sui forum Misurati le parole non fare il ragazzo Scostumato
 
X