Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e dopo aver fatto la presentazione vi vorrei porre una domanda, sono possessore da 3 settimane di una splendida giulietta bianco ghiaccio ed essendo ignorante in materia vorrei sapere quali prodotti dare per mantenere al meglio il colore e la lucentezza dell auto, grazie :D
Comincia a tenerla pulita con un buono shampoo neutro e non aggressivo, poi proteggi la carrozzeria e le plastiche esterne con cere, sigillanti o prodotti nanotecnologici e sei già a buon punto. Se leggi qualche pagina di questo thread trovi mille consigli su quali prodotti usare.
 
Ok grazie mille :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti, in un altra discussione mi è stata consigliata la cera "Purple Haze" da utilizzare sulla mia Giulietta nero pastello poichè è specifica pe i colori scuri.
Ora vorrei acquistare questa cera dal solito sito (insieme a Car Pro IronX e Car Pro TarX), solo che ho trovato due tipi e non so quale prendere:
-Purple Haze-Soft wax dark
-Purple Haze Pro-Hybrid carnauba soft wax
Cosa cambia?
 
A me invece servirebbe una cera per i colori chiari dato che la mia è bianco ghiaccio, avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Buonasera a tutti, in un altra discussione mi è stata consigliata la cera "Purple Haze" da utilizzare sulla mia Giulietta nero pastello poichè è specifica pe i colori scuri.
Ora vorrei acquistare questa cera dal solito sito (insieme a Car Pro IronX e Car Pro TarX), solo che ho trovato due tipi e non so quale prendere:
-Purple Haze-Soft wax dark
-Purple Haze Pro-Hybrid carnauba soft wax
Cosa cambia?

Probabilmente la prima PH è a base esclusiva di carnauba , la seconda invece è una cera ibrida con qualità più vicine a quelle di un sealent.......
la seconda inoltre è senz'altro più duratura....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

A me invece servirebbe una cera per i colori chiari dato che la mia è bianco ghiaccio, avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dodo Juice Diamond White oppure
Dodo Juice Light Fantastic
 
Grazie della delucidazione. Quindi la seconda è cera+sigillante/protettivo? In tal caso mi converrebbe prendere questa visto che il tempo per lavare l' auto scarseggia...
Mi consigliate un applicatore per cere per un neofita sempre su LaCuraDell'Auto.it?Ce ne sono una marea..
 
Grazie della delucidazione. Quindi la seconda è cera+sigillante/protettivo? In tal caso mi converrebbe prendere questa visto che il tempo per lavare l' auto scarseggia...
Mi consigliate un applicatore per cere per un neofita sempre su LaCuraDell'Auto.it?Ce ne sono una marea..
Io quando devo ricorrere ad applicatori per cere mi trovo molto bene con questo: Dodo Juice Supernatural Finger Mitt Wax Applicator
Domanda: se non hai tempo/cura per lavare/proteggere l'auto perchè miri alle cere che hanno un tempo di protezione limitato?
Io andrei con un sigillante semplice e veloce come questo: Car Pro HydrO2 Sealant Concentrato - 100 ml
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesco a lavare la macchica in media una volta ogni 2 mesi. Mi sono prefissato che 2 volte all' anno (pre e post inverno) devo utilizzare la clay-bar e ora anche IronX e TarX. Pensavo che quelle cere specifiche per il nero durassero un 2-3 esi. Troppo ottimista per la loro durata??
 
X