Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

ottimo capitano, grazie mille!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avrei ancora delle domande, per lavare l'auto utilizzo la classica spugna? (Per applicare il prelavaggio, lo shampoo)... Inoltre che cos'è.
La decontaminazione Car Pro 3 Clays set e come si utilizza?

Inoltre che cos è ed a cosa serve il lubrificante per claybar?

Ed infine come applico la protezione per i vetri, tessuti e plastiche?
Devo acquistare diversi panni in microfibra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Avrei ancora delle domande, per lavare l'auto utilizzo la classica spugna? (Per applicare il prelavaggio, lo shampoo)... Inoltre che cos'è.
La decontaminazione Car Pro 3 Clays set e come si utilizza?

Inoltre che cos è ed a cosa serve il lubrificante per claybar?

Ed infine come applico la protezione per i vetri, tessuti e plastiche?
Devo acquistare diversi panni in microfibra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi usare la classica spugna o un guanto in microfibra (io uso quest'ultimo): trovi entrambi sul sito che ti ho indicato prima. Per il prelavaggio non serve la spugna o il guanto: spruzzi il prodotto e lasci agire 5 minuti, poi risciacqui con acqua pulita.
Le claybars sono saponette di argilla che servono a pulire in profondità tutte le superfici dell' auto. Vanno usate con un lubrificante (lube): si spruzza il lube sulle superfici e si passa delicatamente la claybar...facile, no?
Per la protezione dei tessuti spruzzi semplicemente il prodotto e lasci asciugare, stessa cosa per la pelle solo che lì devi passare un panno in microfibra dopo aver spruzzato. Per i vetri è un po' più complicato e devi seguire le istruzioni sulla confezione.
Tra i prodotti che ti ho consigliato c'è un kit completo di panni in microfibra e sono più che sufficienti per te.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok perfetto perfetto... Allora ricapitolando: 1) bagno l'auto, spruzzo il prodotto del prelavaggio
2)aspetto 5 minuti e risciacquo
3)insapono e risciacquo
4)spruzzo il lube e passo le claybar sulla carrozzeria (questo passaggio è necessario? La macchina ha circa 1 mese)

Inoltre le claybar sono saponette che fanno della schiuma?
Dopo di che risciacquo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Infine come la asciugo? Pelle oppure con uno dei metodi indicati sul sito lacuradellauto?

Ps ho necessità infine di passare un lucido, c'era sulla carrozzeria? (Considera sempre che la macchina ha circa 1 mese di vita)


Per gli interni in plastica utilizzo il prodotto che mi hai indicato con un panno in microfibra

Per i tessuti spruzzo solo il prodotto

E per i vetri leggo le istruzioni della confezione xD

Per i cerchi leggo le istruzioni del prodotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ok perfetto perfetto... Allora ricapitolando: 1) bagno l'auto, spruzzo il prodotto del prelavaggio
2)aspetto 5 minuti e risciacquo
3)insapono e risciacquo
4)spruzzo il lube e passo le claybar sulla carrozzeria (questo passaggio è necessario? La macchina ha circa 1 mese)

Inoltre le claybar sono saponette che fanno della schiuma?
Dopo di che risciacquo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1)non bagni l'auto, spruzzi il prelavante su auto asciutta.
2)ok
3)ok
4)spruzzi il lube su piccole porzioni e poi passi la claybar. Finita tutta l'auto passi un panno in microfibra per pulire, non l'acqua. Sulla tua macchina eviterei la claybar, è troppo nuova.
Le claybar non fanno schiuma.
Non risciacqui perché hai già finito.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Infine come la asciugo? Pelle oppure con uno dei metodi indicati sul sito lacuradellauto?

Ps ho necessità infine di passare un lucido, c'era sulla carrozzeria? (Considera sempre che la macchina ha circa 1 mese di vita)


Per gli interni in plastica utilizzo il prodotto che mi hai indicato con un panno in microfibra

Per i tessuti spruzzo solo il prodotto

E per i vetri leggo le istruzioni della confezione xD

Per i cerchi leggo le istruzioni del prodotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La asciughi con un panno in microfibra che è nel kit che ti ho consigliato. Vietata la pelle!
Il "lucido" te lo dà il protettivo nano Gtechniq C2v3.
Per i cerchi spruzzi il prodotto, lasci agire 5 minuti e risciacqui con abbondante acqua.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok perfetto grazie mille il_capitano ora faccio subito l'ordine! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La protezione carrozzeria c2v3 va messo alla fine di tutto, dopo aver asciugato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perfetto!! Be credo di aver esaurito i dubbi ed ora non mi tocca che andare a lavare la macchina... :) devo solo capire bene come asciugarla (perché io ho sempre utilizzato la pelle :( )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
X