Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

salve ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio per la mia nuova giulietta.
è nuova e purtroppo devo tenerla all'aperto ho il garage senza copertura, cosa usate voi per rimuovere ad esempio qualche graffio? e per proteggere la carrozzeria da polvere e altro che si forma?
per lavarla posso usare un semplice panno in pelle con acqua?
help pls non vorrei far danni, lo so che pur facendo di tutto non potrò proteggerla del tutto, ma voglio fare il possibile per tenerla imballata xD
 
salve ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio per la mia nuova giulietta.
è nuova e purtroppo devo tenerla all'aperto ho il garage senza copertura, cosa usate voi per rimuovere ad esempio qualche graffio? e per proteggere la carrozzeria da polvere e altro che si forma?
per lavarla posso usare un semplice panno in pelle con acqua?
help pls non vorrei far danni, lo so che pur facendo di tutto non potrò proteggerla del tutto, ma voglio fare il possibile per tenerla imballata xD

posso chiederti che significa garage non coperto?
 
che è all'aperto sotto esposizione di pioggia, sole ecc..
nn pensavo fosse difficile da capire lol, cmq qualcuno mi può dare qualche consiglio per lavaggio, quale cera usare magari, o ancora meglio se c'è qualcuna che oltre a togliere qualche graffietto, protegge pure.
ovviamente sono cose che chiedo nell'evenienza spero di non averne mai bisogno.
 
- Informazione Pubblicitaria -
salve ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio per la mia nuova giulietta.
è nuova e purtroppo devo tenerla all'aperto ho il garage senza copertura, cosa usate voi per rimuovere ad esempio qualche graffio? e per proteggere la carrozzeria da polvere e altro che si forma?
per lavarla posso usare un semplice panno in pelle con acqua?
help pls non vorrei far danni, lo so che pur facendo di tutto non potrò proteggerla del tutto, ma voglio fare il possibile per tenerla imballata xD

che è all'aperto sotto esposizione di pioggia, sole ecc..
nn pensavo fosse difficile da capire lol, cmq qualcuno mi può dare qualche consiglio per lavaggio, quale cera usare magari, o ancora meglio se c'è qualcuna che oltre a togliere qualche graffietto, protegge pure.
ovviamente sono cose che chiedo nell'evenienza spero di non averne mai bisogno.
La pelle di daino dimenticala: usa solo panni in microfibra per lavare e pulire la tua Giulietta.
Se vuoi proteggere un minimo la carrozzeria devi fare un trattamento nano: se scorri questo thread trovi qualche suggerimento utile.
 
ho letto un po' questo thread, ma troppe marche, troppi prodotti, io non sono esperto in queste cose, e ho paura di combinare qualche guaio sulla carrozzeria, la mia giulietta ha il colore rosso alfa e lo vedo un po' delicato come colore, che voi sappiate gli autolavaggi, non applicano cere del genere?
anzi prima di porgere questa domanda, è consigliabile portare l'auto all'autolavaggio? xD
 
Salve ragazzi, chiedo un aiuto.
Non riesco a leggere tutte le 80 pagine e non sono molto ferrato sull'argomento, ma vorrei prendere qualche prodotto per la cura della mia nuova Giulietta.
Mi consigliate qualcosa di buono ma economico per carrozzeria, vetri, gomme e cerchi??
Tra sigillante e nanotecnologico che differenza c'è??

Grazie in anticipo a tutti per i suggerimenti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho letto un po' questo thread, ma troppe marche, troppi prodotti, io non sono esperto in queste cose, e ho paura di combinare qualche guaio sulla carrozzeria, la mia giulietta ha il colore rosso alfa e lo vedo un po' delicato come colore, che voi sappiate gli autolavaggi, non applicano cere del genere?
anzi prima di porgere questa domanda, è consigliabile portare l'auto all'autolavaggio? xD

Scordati gli autolavaggi, se tieni alla tua Giulietta lavala da te con i giusti prodotti.
Per il trattamento nano ti consiglio il Gtechniq C2v3, per iniziare.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

La pelle di daino dimenticala: usa solo panni in microfibra per lavare e pulire la tua Giulietta.
Se vuoi proteggere un minimo la carrozzeria devi fare un trattamento nano: se scorri questo thread trovi qualche suggerimento utile.

perchè non vanno bene i panni di daino?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La pelle di daino dimenticala: usa solo panni in microfibra per lavare e pulire la tua Giulietta.
Se vuoi proteggere un minimo la carrozzeria devi fare un trattamento nano: se scorri questo thread trovi qualche suggerimento utile.

perchè non vanno bene i panni di daino?
 
X