Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

grazie infinite capitano, userò quello da te indicato! :)
 
Ragazzi, leggendo sui web e siti di detailing, ho notato che prima di usare cere o sigillanti, come tipo gtechniq c2v3 che ho acqusitato ma che ancora devo usare, alcuni usano prima dei prodotti "preparativi" per pulire e lucidare l'auto...
dite che prima di usare il c2v3 devo usare qualche tipo di polish o qualche prodotto che mi consente di togliere le imperfezioni? e di decontaminare bene l'auto? cioè l'auto è nuova ci mancherebbe, ma ad esempio quei graffietti circolari che si vedono anche sulle auto esposte nei concessionari lol
qualcuno usa qualcosa per questo? o come preparativo alle cere/nano?
 
Che oggi sia uno specchio l'auto non lo metto in dubbio, la mia perplessità è un domani che la vernice si sia deteriorata, cioè tutti quei prodotti mirati a lavare e in seguito a lucidare, quanto sono aggressivi nei confronti della vernice e le guarnizioni?
Cioè mi spiego meglio, un tempo fino intorno '90 si usava il fondo (primer), vernice a lucido diretto e quella mano di vernice era l'ultima vernice che fungeva da protezione però col tempo perdeva ludentezza e ci voleva una spazzolata abrasiva per renderla lucida nuovamente.
Dopo si ha introdotto la mano di trasparente usando in definitiva 3 mani di vernice tra primer, colore dove si cercava solo di colorare e non di fare spessore dove come finale il trasparente, una vernice molto lucida e data grossa per fare spessore, ma abbastanza resistenze ai graffi.
Oggi si usano vernice all'acqua tra primer e colore modello con l'ultima di trasparente a solvente compatibile con le mani sottostanti, quindi diversa alltre mani coprenti fino a quasi 10 anni fà e sicuramente è più tenera.

Con i prodotti di oggi come si riesce a proteggere la vernice dell'auto che a distanza di 10 anni comunque sia alcune accennano allo sfogliamento del trasparente?
 
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Ragazzi ho visto il nuovo prodotto del ns super sito: HydrO2Foam!
Potete acquistarlo qui: Alfa Mito Club - Italia. .... .it/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html
https://www.youtube.com/watch?v=ONWcAullnks

Secondo voi dopo questo profitti posso applicare il trattamento nano c2v3?


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Ragazzi ho visto il nuovo prodotto del ns super sito: HydrO2Foam!
Potete acquistarlo qui: Alfa Mito Club - Italia. .... .it/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html
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Secondo voi dopo questo trattamento posso applicare il trattamento nano c2v3?


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Avevo sbagliato con il correttore automatico


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Che oggi sia uno specchio l'auto non lo metto in dubbio, la mia perplessità è un domani che la vernice si sia deteriorata, cioè tutti quei prodotti mirati a lavare e in seguito a lucidare, quanto sono aggressivi nei confronti della vernice e le guarnizioni?
Cioè mi spiego meglio, un tempo fino intorno '90 si usava il fondo (primer), vernice a lucido diretto e quella mano di vernice era l'ultima vernice che fungeva da protezione però col tempo perdeva ludentezza e ci voleva una spazzolata abrasiva per renderla lucida nuovamente.
Dopo si ha introdotto la mano di trasparente usando in definitiva 3 mani di vernice tra primer, colore dove si cercava solo di colorare e non di fare spessore dove come finale il trasparente, una vernice molto lucida e data grossa per fare spessore, ma abbastanza resistenze ai graffi.
Oggi si usano vernice all'acqua tra primer e colore modello con l'ultima di trasparente a solvente compatibile con le mani sottostanti, quindi diversa alltre mani coprenti fino a quasi 10 anni fà e sicuramente è più tenera.

Con i prodotti di oggi come si riesce a proteggere la vernice dell'auto che a distanza di 10 anni comunque sia alcune accennano allo sfogliamento del trasparente?

Oggi si utilizzano vernici più delicate per cui è meglio bisogna utilizzare anche detergenti più delicati e sistemi di protezione più efficienti come potrebbero essere i trattamenti nano


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niente male da quello che ho visto nel video, cosa ne pensate voi di questo prodotto?
siete a conoscenza anche di qualche prodotto lucidante? io penso che prima di usare sigillanti come il c2v3 bisogna lucidare e rendere al meglio la carrozzeria.
si accettano consigli da esperti.
 
Dipende... Se parli di carrozzerie con qualche anno, magari da decontaminare oppure di auto appena uscite dalla concessionaria e nuove nuove...


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Capitano che ne pensi?
Una curiosità cosa cambia tra Hydro2foam ed Dodo juice supernatural infinity?


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Dipende... Se parli di carrozzerie con qualche anno, magari da decontaminare oppure di auto appena uscite dalla concessionaria e nuove nuove...


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la mia giulietta ha 1 mese, colore rosso alfa, la tengo all'aperto tra polvere, agenti atmosferici, ecc sembra che ha 5 anni...
cmq ripeto la mia domanda semplificata, prima del c2v3 bisogna usare qualche prodotto? o magari anche un polish che precede il sigillante?
help da qualcuno che lo usa pls
 
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