Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Ma l'auto viene consegnata dalla casa madre "naturale" o con cera? Nel weekend dovrei lavarla ma non vorrei fare danni con il c2v3...
 
a proposito di decontaminanti, giusto per non rompere sempre le scatole al capitano xD, mi consigliate una claybar e un lubrificante da poter usare? l'auto ha 2 mesi ma la tengo all'aperto, poi per i polish p1 o essence quarz i movimenti da fare devono essere circolari o sinistra destra su e giu?
 
La Clay gialla classica dodo juice e il bb sempre dodo che è anche un pulitore
 
Un decontaminante va usato SEMPRE prima del c2

az...io ho preso il MA-FRA White Schiuma Attiva 4G come prelavaggio e Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro per lavaggio... Ma non basta?
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Prova con la tecnica della busta bagnata.

Lo capisci subito se basta.
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

a proposito di decontaminanti, giusto per non rompere sempre le scatole al capitano xD, mi consigliate una claybar e un lubrificante da poter usare? l'auto ha 2 mesi ma la tengo all'aperto, poi per i polish p1 o essence quarz i movimenti da fare devono essere circolari o sinistra destra su e giu?
Kit claybar della CarPro (sono 3 diverse clay) e Mafra Fast Cleaner come Lube.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

az...io ho preso il MA-FRA White Schiuma Attiva 4G come prelavaggio e Dodo Juice Born To Be Mild Shampoo Neutro per lavaggio... Ma non basta?
Ottimi prodotti ma non sono decontaminanti.
 
  • Like
Reactions: VURT
raga è vero che senza la lucidatrice i polish come P1 e car essence servono a ben poco?
a mano con tri foam applicatore della gtechniq non riesco ad ottenere risultati decenti?
 
A me quelli della "cura" han detto che con tri foam si va bene, ci sono in giro video prove fatte a mano, ma è ovvio che con la lucidatrice si han risultati migliori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ho visto anche io i video, ma la mia auto non ha swirls così, sono graffi lievissimi non completano nemmeno gli swirls, sono difetti della vernice stessa, infatti li ho notati anche sulle auto esposte nei concessionari, allora mi chiedevo se un polish medio come p1 mi poteva andar bene, io pensavo di usare essence xk è più di finitura, ma mi dicono che va bene solo con lucidatrice boh :|