come rimettere in funzione gli air bag

simino

Nuovo Alfista
10 Maggio 2009
19
0
1
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 105
ciao ragazzi,ho acquistato una 156 del 2001 da circa 1 mese e facendo un restyling degli interni il mio meccanico ha scoperto che sono scoppiati gli air bag.adesso facendo in restyling mi ritrovo con tutti e4 gli air bag nuovi.sapete dirmi cosa devo ancora acquistare x rimetterli in fonzione?
vi prego aiutatemi altrimenti saro costretto a cambiare auto :-(
 
ciao ragazzi,ho acquistato una 156 del 2001 da circa 1 mese e facendo un restyling degli interni il mio meccanico ha scoperto che sono scoppiati gli air bag.adesso facendo in restyling mi ritrovo con tutti e4 gli air bag nuovi.sapete dirmi cosa devo ancora acquistare x rimetterli in fonzione?
vi prego aiutatemi altrimenti saro costretto a cambiare auto :-(

Io avevo una Punto del 2002 e feci un incidente e mi scoppiarono 2 airbag su 6: quelli frontali. Quando rimisi in sesto l'auto affrontai il problema airbag e ti posso dire che se sulla 156 è come sulla Punto dopo un solo scoppio degli airbag frontali la centralina airbag si disattiva e bisogna sostituirla, mentre mi sembra di ricordare che per lo scoppio degli airbag laterali bastava cancellare la memoria della stessa centralina ma fino al max a 3 volte poi si disattivava ugualmente.

Se non ricordo male la centralina per i 6 airbag della Punto mi era costata sui 220euro o qualcosa di più.

In pratica cambiai centralina e i due airbag quindi tramite il meccanico Fiat e il software Examiner si spense la spia airbag e tutto fu ripristinato. L'auto circola ancora ed è perfettamente funzionante. Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! è una sciocchezza... vai dall'elettrauto tramite centralina te li fa funzionare con un programmino..! ci ha messo meno di 5 minuti!
e me lo ha fatto gratis!
Ciao ragazzi!
 
Ultima modifica da un moderatore: