Come smontare autoradio Alfa 166

Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

Sei grande...grazie tanto!!! Mi stavo impazzendo
ciaoooooooooo
 
Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

:)

sono contento di essere stato utile. pure io senza quelle foto non ci sarei mai arrivato, ma devo dire che descrivere a parole come fare sia molto difficile.

Allora, con l'Xcarlink è successo questo.
A me interessava il collegamento con l'iPhone e ho notato che nel sito inglese, iPod CD changer adapter, VW iPod, Music Link, xCarLink che avevano anche il modello con la presa per l'iPhone.
Ho scritto al sito inglese, specificando che ho una 166 e loro mi hanno risposto: abbiamo il modello per te, compralo al link Fiat/Alfa Romeo iPod Interface*::*FIAT/ALFA ROMEO*::*XCarLink
io tutto felice lo acquisto, mi arriva poco dopo ma appena apro la confezione scopro che il connettore mini-iso prevede solo la parte azzurra, dove l'ICS non ha i comandi del bus cd-changer.
Provo ad attaccarlo e infatti non funziona.
Allora gli scrivo.. nessuna risposta.
Gli riscrivo, chiedendo perché ci fosse un solo connettore mini-iso, ipotizzando che mi abbiano fatto acquistare il modello "normale" per Alfa-Fiat-Lancia con autoradio Blaupunkt o Grundig ..nessuna risposta.
Gli riscrivo.. nessuna risposta. Mutismo assoluto.
Ieri sera gli ho scritto che non si stavano facendo una bella pubblicità. Lunedì li chiamerò con skype.. ::cop::
Ziomauro se hai preso l'xcarlink USB dal sito italiano penso (e spero) che non ci siano problemi. Aspetto ancora un po' prima di commentare definitivamente l'operato del sito inglese... :smiley_029:
 
Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

ulteriore aggiornamento su xcarlink: hanno tempi di risposta biblici. mi sono stufato e ho preso un Parrot.. :)
 
Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166

ok :

stacchi la cornice dove c'è il cuffiotto leva marce , agisci con delicatezza che si spacca e stai attendo ai pulsanti, stacca i connettori senza tirare i cablaggi.
il gruppo autoradio-ICS è un "cubo" fissato a slitta come qualsiasi autoradio e lateralmente ha due mollette che sbordano e si incastrano in due finestrelle ricavate sul supporto impedendo che fuoriesca, bisogna premere contemporaneamente sulle due mollette con due cacciaviti e sfialre il gruppo.
i due cacciaviti devono essere di spessore medio (4-5mm circa) a taglio e di lunghezza sufficiente ad arrivare sulle mollette.
è un po difficile arrivarci, dopo aver rimosso la cornicetta che ricopre anche i bordi laterali dell'ICS si vedranno due fori quadrangolari da essi si accende infilando i due cacciaviti ma le mollette non sono in linea ma più in alto ai fori per cui i cacciaviti agiranno dal basso verso l'alto una volta premute in modo sifficiente a sganciare le due mollette dovrebbe sfilarsi il gruppo.

NON forzare tirando il gruppo afferrandolo da sotto come istintivamente viene a tutti di fare!! altrimenti si straperanno tutti i pulsanti del clima essendo la cornice che li tiene fissata con debli dentini in plastica.

inizialmewnte bisogna allontanarlo di pochi cm per consentire di staccare le connessioni elettriche ( per prima quella inferiore della pulsantiera clima) agire sempre con estrema delicatezza e mai senza forzare altrimenti si possono causare danni.

spero di esserti stato utile, se hai difficoltà facci sapere, magari ti posto qualche foto. :decoccio:

Caro Dr ALFA ho letto questo post visto che anch'io voglio smontare l'ICS per controllare se ci sono i connettori del caricatore CD perché vorrei montare un adattatore MP3, comunque torniamo al punto: una volta smontata la cornice esterna intorno all'ICS nei fori quadrangolari ci sono le mollette che tengono la cornice; quindi prima domanda: sono quelli i fori per accedere alle mollette che tengono l'ICS? domanda 2 son difficili da togliere quelle due mollette quadrangolari?
scusa tanto il disturbo
Francesco:eclipsee_steering:
 
Buon giorno ragazzi
A riguardo a merito la discussione al post
Io non riesco a sfilare lo stereo. Nei lati ho delle mollette avvitate con viti al contrario cioè fuoriesce la punta....
Voi sapreste indicarmi dettagliatamente come si smonta?
Grazie in anticipo
1552814347595.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto