Z
ziomauro11
Utente Cancellato
Re: Smontaggio Autoradio Alfa 166
Sei grande...grazie tanto!!! Mi stavo impazzendo
ciaoooooooooo
Sei grande...grazie tanto!!! Mi stavo impazzendo
ciaoooooooooo
ok :
stacchi la cornice dove c'è il cuffiotto leva marce , agisci con delicatezza che si spacca e stai attendo ai pulsanti, stacca i connettori senza tirare i cablaggi.
il gruppo autoradio-ICS è un "cubo" fissato a slitta come qualsiasi autoradio e lateralmente ha due mollette che sbordano e si incastrano in due finestrelle ricavate sul supporto impedendo che fuoriesca, bisogna premere contemporaneamente sulle due mollette con due cacciaviti e sfialre il gruppo.
i due cacciaviti devono essere di spessore medio (4-5mm circa) a taglio e di lunghezza sufficiente ad arrivare sulle mollette.
è un po difficile arrivarci, dopo aver rimosso la cornicetta che ricopre anche i bordi laterali dell'ICS si vedranno due fori quadrangolari da essi si accende infilando i due cacciaviti ma le mollette non sono in linea ma più in alto ai fori per cui i cacciaviti agiranno dal basso verso l'alto una volta premute in modo sifficiente a sganciare le due mollette dovrebbe sfilarsi il gruppo.
NON forzare tirando il gruppo afferrandolo da sotto come istintivamente viene a tutti di fare!! altrimenti si straperanno tutti i pulsanti del clima essendo la cornice che li tiene fissata con debli dentini in plastica.
inizialmewnte bisogna allontanarlo di pochi cm per consentire di staccare le connessioni elettriche ( per prima quella inferiore della pulsantiera clima) agire sempre con estrema delicatezza e mai senza forzare altrimenti si possono causare danni.
spero di esserti stato utile, se hai difficoltà facci sapere, magari ti posto qualche foto. :decoccio: