Come smontare il gruppo consolle centrale su 164 1°serie

cento64man

Alfista principiante
5 Maggio 2009
50
2
16
pd
Regione
Veneto
Alfa
164
Motore
2.0 twin spark
Salve a tutti. Come da titolo vorrei smontare la consolle centrale per poter sostituire alcune lampadine.
Ho tolto il profilo verticale lato guida accanto alla consolle, poi tolte 2 viti , a sinistra,che fissano la stessa...ma a questo punto mi blocco perché non riuscen
 
Se non ricordo male dovrebbe esserci un listello lato passeggero comunque tolto le viti devi tirare dal lato viti e farlo ruotare leggermente perché dall altro lato e incastrato
 
Sei sicuro? Io non ho mai smontato la strumentazione . Nella mia super in 2 minuti è via senza togliere niente ma negli anni ho smontaro anche prima serie ma mai smontato niente Mi viene il dubbio solo se bisogna smontare la plancettina superiore con il tasto posizione
 
Non so cosa pensare perché la mia negli anni è stata cambiata almeno 4 volte ma svito le 2 viti la tiro e fatto senza muovere niente altro :eek::eek:
 
Sulla mia la prima vite in alto a sx è presa sotto a quella della strumentazione e NN c'è verso d'invertire l'assemblaggio. Torno a ripetere che la mia è una SUPER H3 ;)
 
Anche la mia . Sedili sportivi volante finto legno profili color bronzo immatricolata luglio 1999 . Forse la prima volta come dici tu avro smontato e piu messa però non ricordo perché sono passati tanti anni :(:p
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Intanto grazie...come dicevo tolte le 2 viti a sx, ho provato a tirarla fuori spingendola verso sinistra e contemporaneamente tirandola verso di me. Ma resta come agganciata o comunque fissata a destra
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto