Consolle centrale Alfa 156

massy78

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2016
1
0
1
46
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Salve sono un nuovo iscritto alla prima esperienza su questo tipo forum,posseggo un Alfa 156 1.9 jtd del 99 vorrei sapere se è possibile montare la consolle centrale del modello giugiaro grazie.
 
perchè dovresti fare una cosa del genere?
l'elettronica sicuramente non è compatibile perchè la giugiaro ha uno schermo informativo che la prima serie non ha.... e poi anche potendo, la prima serie è più personale, interni compresi.
 
Per consolle centrale intendi dove c'è l'autoradio e il clima? La plancia, gli esterni, e tutto il restyling giugiaro sia interno ed esterno non ha fatto altro che migliorare la 156 della prima serie che sente ormai il peso degli anni esteticamente.
Bisogna essere obiettivi:chi preferisce la prima serie alla seconda lo fa solo perchè possiede la prima.
 
Sono del parere opposto. La prima serie disegnata da De Silva a mio parere ha più carattere della restyling Giugiaro. E anche la plancia della giugiaro sa tanto di... visto e rivisto su tutte le altre macchine.
E non lo dico perché la possiedo, ma perché l'ho scelta appositamente della prima serie preferendola alla seconda.
poi non dico che la seconda serie non sia comunque molto bella.. é difficile trovare un' alfa romeo brutta :)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Rispetto il tuo parere ma non mi é mai piaciuta la 156 prima serie ( neanche la 147) il restyling Giugiaro le Ha svecchiate molto e ha risolto i vecchi problemi.
 
quali vecchi problemi?
la giugiaro perde l'acceleratore a cavo che diventa a sensore e monta un doppio cat al posto di uno solo e i precat riducendo prestazione e facendo consumare più olio ai Twinspark.
 
  • Like
Reactions: Gianmichele 156
I twin spark hanno sempre bevuto olio,poi i JTS non ne parliamo. I veri motori alfa a benzina sono finiti con la morte dei carburatori. I twin spark assetati di benzina, già tirati da originali con poche margini di guadagno dalla rimappatura, non si sono mai distinti per potenza dalla concorrenza. I JTD dei veri muli i prima montare i common rail. Se dovessi scegliere tra JTD e twin spark non avrei dubbi.
 
2.0 twin spark euro 2, già 5000 chilometri e non ha bevuto una goccia.

e comunque il gtv6 è a iniezione, non lo definire un motore "non alfa"
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma scusate, forse sbaglio, ma Giugiaro ha ridisegnato una terza serie quella dal 2003
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma scusate, forse sbaglio, ma Giugiaro ha ridisegnato una terza serie quella dal 2003
corretto.
la giugiaro è correttamente la terza serie, però di solito molti confondono la seconda serie con la prima (che differisce per paraurti con inserti color carrozzeria e non più neri e interni della giugiaro, e monta motori Euro3).