Come smontare un intero muso di 156?

Ciao clock, mi sono trovato per caso a leggere il tuo post e volevo dirti una cosa.
Purtroppo ti sei ritrovato in una di quelle situazioni di stallo, dove sei praticamente imbottigliato.
Successa la stessa cosa con un impiantista di metano (se cerchi tra i miei vecchi post trovi tutta la storia).

Se mi permetti un consiglio basato sulla mia esperienza... non fare film luce sulla poca professionalità di meccanici-carrozzieri-elettrauto.

Ti spiego... anzi, provo a farti un esempio.
Io non conosco la professionalità e le conoscenze di questo individuo... ma mettiamo che sia un improvvisato, che magari ha sempre lavorato sulle Arna (dove a dire di miei amici carrozzieri era la macchina in assoluto più facile da fare in quanto i pezzi si staccavano e attaccavano come fosse un lego) e dove il problema elettrico più grave era una lampadina che si fulminava (ricordiamo che parliamo di un carrozziere e non di un elettrauto).
Gli porti la macchina, inizia a smontare qualche pezzo, lo rimonta, fa qualche cazzata (anche se non è possibile è giusto un esempio, quindi immaginiamo che monti qualche filo al contrario e saltano le centraline dei fari).
"Porca putt... le luci non si accendono più, che faccio? Gliele devo pagare io sennò mi scotenna. Informiamoci quanto costano le centraline" (ovviamente salto la parte in cui chiama tutte le persone di sua conoscenza per arrivare a capire che il problema alla fine sono le centraline). "200 euro a centralina? (prezzo di fantasia) Ah, e mo da dove li prendo? Ora sai che faccio? Gli monto i fari normali e risparmio sti 400 euro".
Quindi ti chiama, s'inventa che "all'improvviso" i fari non hanno più funzionato e che TI CONVIENE mettere quelli normali.

Si è vero, fa girare le palle anche a me, ma purtroppo ALCUNI sono così.

Però al di là di questa storia non puoi dare tutte le colpe al tizio.
E' anche vero che tu non potevi saperne nulla. Ti è stato consigliato e tu sei andato a fiducia, ora a tue spese sai che non devi più tornarci da quello.
A volte per risparmiare 100 euro oltre a perderne in professionalità ne paghi le conseguenze perchè di questi tempi quasi più nessuno ti regala il vecchio motto "il cliente ha sempre ragione" e "chi rompe paga".

Sapessi a me un carrozziere che ha combinato... lasciamo perdere và, meglio non pensarci.
 
hai ragione, difatti se noti non sono stato a dire "ammazza sti carrozzieri...". Diciamo che la "sola" colpa di questo tizio è la sua "scarsa dimestichezza" con gli impianti elettrici. A parte il fatto che TUTTI quelli con cui ho parlato che un minimo conoscono il giro carrozzerie hanno solo detto "per carità stai lontano da quello lì", cosa che mi ha un tantino confermato alcuni miei sospetti, ma allora sui lavori di carrozzeria?
leggi la portiera.
Dai, diamogli dell'improvvisato, anche se è solo 30 anni che lavora.

tanto per confermarti che hai ragione, il secondo, quello che mi ha cambiato il connettore della marmitta, mi ha detto solo due cose.
1-pezzo originale alfa 400 neuri, di concorrenza ma garantito e testato funzionante senza scherzi fa 300. te lo consiglio, non sprecare soldi.
2-torna fra 3ore.

servizio perfetto, costo caro ma abbordabile (sono sempre 300 neuri) e connettore funzionante. altrochè "ooops, i don't saccio...".
e difatti sarà da lui che tornerò.
 
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