Come vi trovate con il motore giulietta 2.0 150cv?

Scusami la curiosità, ma un 2.0 da 170cv che faccia 220km/h credo che sia un ottimo risultato. Quanto pensavi che doveva fare, mi sembra il linea con il risultato che dichiara l'Alfa Romeo.

Concordo.... almeno il gruppo fiat non spara certi dati.... come fa qualche blasonato concorrente....ormai sono strozzate le auto.. euro5/euro6.... e nonostante tutti sti "tappi" dati dalle normative con 150 cv fa i 210, con 170 cv fa i 220, e il cambio privilegia piu la godibilità e l'elasticità che 4/5 km-h di punta massima....

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Gascan
é verissimo 220 non sono mica pochi per carità, ma quello che volevo intendere, è che la vecchia 147 da 150cv praticamente aveva la stessa velocità della Giulia di ora, e con l'equipaggiamento di questa vettura fa si che a 200 sembra di stare fermi e in totale tranquillità, quindi da un 170 cv di ultima generazione mi aspettavo un pò più di velocità finale tutto qui :) Per farvi un esempio mio padre prima di massare alla 159 aveva il penultimo modello della serie 3 della bmw con 150cv e quella macchina chiudeva il quadro a 240 con una tranquillità spaventosa !!!
 
é verissimo 220 non sono mica pochi per carità, ma quello che volevo intendere, è che la vecchia 147 da 150cv praticamente aveva la stessa velocità della Giulia di ora, e con l'equipaggiamento di questa vettura fa si che a 200 sembra di stare fermi e in totale tranquillità, quindi da un 170 cv di ultima generazione mi aspettavo un pò più di velocità finale tutto qui :) Per farvi un esempio mio padre prima di massare alla 159 aveva il penultimo modello della serie 3 della bmw con 150cv e quella macchina chiudeva il quadro a 240 con una tranquillità spaventosa !!!

A tachimetro si....:lachen001:
 
  • Like
Reactions: Gascan
Per arrivare a quelle velocità reali, ci vuole una certa dote di cavalleria.
 
é verissimo 220 non sono mica pochi per carità, ma quello che volevo intendere, è che la vecchia 147 da 150cv praticamente aveva la stessa velocità della Giulia di ora, e con l'equipaggiamento di questa vettura fa si che a 200 sembra di stare fermi e in totale tranquillità, quindi da un 170 cv di ultima generazione mi aspettavo un pò più di velocità finale tutto qui :) Per farvi un esempio mio padre prima di massare alla 159 aveva il penultimo modello della serie 3 della bmw con 150cv e quella macchina chiudeva il quadro a 240 con una tranquillità spaventosa !!!

Se la velocità indicata dalle BMW è uguale ai valori di consumo dichiarati, lontanissimi da quelli reali, allora i 240 forse erano 200-210


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
golf 2.0 GTD serie 6 dichiarata 222km/h....... la Giuly mi sembra in linea.

Inoltre quello che serve è la coppia.... dove li tiri 220km/h in italia?
 
golf 2.0 GTD serie 6 dichiarata 222km/h....... la Giuly mi sembra in linea.

Inoltre quello che serve è la coppia.... dove li tiri 220km/h in italia?

Esatto, la cosa importante è avere un motore elastico gradevole potente e affidabile, poi che arrivi a 220 o 222 ecc non fa differenza perché non stiamo parlando di auto da pista


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Per arrivare a quelle velocità reali, ci vuole una certa dote di cavalleria.
Oltre ai cv conta, forse di più che una manciata di cv, l'aerodinamica, punto a sfavore della Giulietta.. Basta guardare la Classe A e la CLA, ad esempio la 220 cdi con 170 cv su entrambe dove la Vmax cambia a favore della CLA di circa 10 km/h, con un po' di peso in più ma con il Cx migliore di circa 0,04/5 ;)
parlando del 320d 150 cv non penso arrivi reali a 240, posso dirvi che col 177cv stock su un 320d coupe Msport, con tanto di GPS abbiamo toccato i 236 reali, a tacchimetro era in prossimità dei 245.. Comunque non male per un 2000 da soli 177 cv.. Mentre con un 335d 286cv con tanto di mappa, scarico completo, filtro a secco, 2.0 bar di pressione di sovralimentazione, ic maggiorato ed esclusione egr con 382 cv toccati i 289 km/h a GPS.. Il mio caro amico prima aveva la M3 V8 420cv, fino ai 220 andava più il 335d.. Giusto per riportare due esperienza personali.. Io sto aspettando la Giulietta 2.0 170 cv, purtroppo di questi tempi non posso permettermi ne l'Emmona ne il 35d, faró mappa, scarico libero, egr e filtro, dovrei arrivare a circa 210/215 cv.. Ipotizzo una punta massima di 230, 235 massimo, anche se io non vado molto in pista, quindi preferisco di gran lunga avere più ripresa per qualche giretto in montagna ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto