(ho già scritto questo messaggio in un'altra discussione ma non ho ricevuto risposte)
ciao ragazzi, vengo da una 147 e ho acquistato una Giulietta my 14 del 2015.. usata di un anno, ora ne ha due.. premesso che la 147, rumori a parte (mamma mia!), era di un altro pianeta, questa Giulietta è davvero molto bella! da sempre sono malatissimo di alfa romeo però........... ho letto tutta la discussione (mr_blue sei un grande!) e vorrei anche io dire la mia.... il cambio è tristino: a me le marce entrano bene ok ma è veramente bruttino. una cosa però non tollero: questo 2.0 150 cv pensavo fosse il top, 380 di coppia! però si guida male male.... troppo nervoso, inguidabile.... anche in n non si riesce ad avere una guida dolce.. ho l'impressione di spaccare tutto nei cambi a marce basse. rumori, strattoni, scatti, 'inchiodate'...... in d in città è impossibile e comunque anche in n non ci siamo del tutto per i miei gusti... magari la mia ha problemi a causa del precedente proprietario... fatto sta che ogni volta che la guido non è con piacere che lo faccio.... io amo alfa romeo ma la mia auto è davvero fastidiosa da guidare. è la mia o anche le vostre sono così? ho letto ciò che avete scritto ma non mi sembrate così disperati come me. evidentemente la mia ha problemi. era in garanzia e ho fatto cambiare supporti motore e supporti cambio e mi hanno detto che il resto è ok. ripeto: guidare questa auto è snervante. detto questo SEMPRE SOLO ALFA!!!!!!! ciao a tutti