Come vi trovate con il motore giulietta 2.0 150cv?

Io ritengo difficile che con 30 cv in meno potesse essere più brillante! Forse di tratta di sensazioni...no?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Io ritengo difficile che con 30 cv in meno potesse essere più brillante! Forse di tratta di sensazioni...no?
si di sicuro come avevano già scritto in un altro thread che avevo aperto è l'erogazione molto più lineare che da la sensazione di "lentezza"
poi nella pratica "vince" il 2.0 ovviamente...
 
La mito pesa mediamente 300kg meno della giulietta... la differenza di prestazioni/sensazioni è tutta li :)
 
confermo anche io che la slegatura completa si avverta a 20.000km circa;

la mito sembra andare di più, il 1.6 e' parente molto più srtretto del vecchio 1.9, che era più rabbioso e meno lineare del nuovo 2.0

io stesso passando dalla golf iniettore pompa 2.0 140cv al jtdm da 170cv pensavo che andasse molto meno.

poi ne ho incontrata una ed ho avuto modo di vedere che i 30cv in più c'erano eccome
 
Io mi sono appena comprato la giulietta ,ho percorso circa 1700 km e dopo questo mini rodaggio l ho stirata in autostrada.Ho raggiunto i 190km/h ma per toccare questa velocità ci ha impiegato troppo tempo ed inoltre nn riuscivo a spingerla più di questo o quantomeno la lancetta faceva fatica a toccare i 200km/h...è normale???forse perché è nuova??


Buona serata guarda ti garantisco che va molto di più anche xke io con la mia sono arrivato a 230 basta solo mettere in modalità dinamico e vedrai che andrà oltre i 200 anche a me andava piano ma ora che o fatto già 7500 kilometri Va sempre di più
 
Ciao, io con la mia ho fatto 3700km in 5 mesi e mezzo.
Il motore risponde sempre bene, in D è bellissimo.
Raramente cambio a 3000/3200 giri, di solito in D quando la tiro un po cambio a 2700 circa.
In N cambiando a 2000-2200 mi trovo da dio, anche con i consumi, mediamente sempre sopra i 24 in superstrada a 90/quinta o 110 sesta.


Guarda io non so che motorizzazione hai ma fidati che se la devi tirare dovresti cambiate intorno hai 4000 o poco prima. Comunque x i consumi secondo me ti sbagli xke io a 130 con Cruis ho la media dei 16 al litro
 
(ho già scritto questo messaggio in un'altra discussione ma non ho ricevuto risposte)

ciao ragazzi, vengo da una 147 e ho acquistato una Giulietta my 14 del 2015.. usata di un anno, ora ne ha due.. premesso che la 147, rumori a parte (mamma mia!), era di un altro pianeta, questa Giulietta è davvero molto bella! da sempre sono malatissimo di alfa romeo però........... ho letto tutta la discussione (mr_blue sei un grande!) e vorrei anche io dire la mia.... il cambio è tristino: a me le marce entrano bene ok ma è veramente bruttino. una cosa però non tollero: questo 2.0 150 cv pensavo fosse il top, 380 di coppia! però si guida male male.... troppo nervoso, inguidabile.... anche in n non si riesce ad avere una guida dolce.. ho l'impressione di spaccare tutto nei cambi a marce basse. rumori, strattoni, scatti, 'inchiodate'...... in d in città è impossibile e comunque anche in n non ci siamo del tutto per i miei gusti... magari la mia ha problemi a causa del precedente proprietario... fatto sta che ogni volta che la guido non è con piacere che lo faccio.... io amo alfa romeo ma la mia auto è davvero fastidiosa da guidare. è la mia o anche le vostre sono così? ho letto ciò che avete scritto ma non mi sembrate così disperati come me. evidentemente la mia ha problemi. era in garanzia e ho fatto cambiare supporti motore e supporti cambio e mi hanno detto che il resto è ok. ripeto: guidare questa auto è snervante. detto questo SEMPRE SOLO ALFA!!!!!!! ciao a tutti
 
(ho già scritto questo messaggio in un'altra discussione ma non ho ricevuto risposte)

ciao ragazzi, vengo da una 147 e ho acquistato una Giulietta my 14 del 2015.. usata di un anno, ora ne ha due.. premesso che la 147, rumori a parte (mamma mia!), era di un altro pianeta, questa Giulietta è davvero molto bella! da sempre sono malatissimo di alfa romeo però........... ho letto tutta la discussione (mr_blue sei un grande!) e vorrei anche io dire la mia.... il cambio è tristino: a me le marce entrano bene ok ma è veramente bruttino. una cosa però non tollero: questo 2.0 150 cv pensavo fosse il top, 380 di coppia! però si guida male male.... troppo nervoso, inguidabile.... anche in n non si riesce ad avere una guida dolce.. ho l'impressione di spaccare tutto nei cambi a marce basse. rumori, strattoni, scatti, 'inchiodate'...... in d in città è impossibile e comunque anche in n non ci siamo del tutto per i miei gusti... magari la mia ha problemi a causa del precedente proprietario... fatto sta che ogni volta che la guido non è con piacere che lo faccio.... io amo alfa romeo ma la mia auto è davvero fastidiosa da guidare. è la mia o anche le vostre sono così? ho letto ciò che avete scritto ma non mi sembrate così disperati come me. evidentemente la mia ha problemi. era in garanzia e ho fatto cambiare supporti motore e supporti cambio e mi hanno detto che il resto è ok. ripeto: guidare questa auto è snervante. detto questo SEMPRE SOLO ALFA!!!!!!! ciao a tutti

Portala in concessionaria a fare gli aggiornamenti per le emissioni e vedrai come diverrà molto più docile. C'è chi la preferisce cattiva da stock, ma se per te è troppo, direi che potresti farli
 
Portala in concessionaria a fare gli aggiornamenti per le emissioni e vedrai come diverrà molto più docile. C'è chi la preferisce cattiva da stock, ma se per te è troppo, direi che potresti farli

grazie! che tu sappia perde in prestazioni un minimo? e quanto costa più o meno..?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie! che tu sappia perde in prestazioni un minimo? e quanto costa più o meno..?

Gli aggiornamenti centralina sono gratuiti che io sappia, soprattutto quello emissioni, il 6029. Non ho mai preso i tempi, quindi dati certi non ne ho, ma sembra meno reattiva soprattutto ai bassi, non ti incolla al sedile come faceva prima. Velocità max e consumi restano più o meno li...i consumi aumentati di 0.3 km/l ma può dipendere dalle condizioni meteo.