Come visualizzare il numero della marcia con il cambio in posizione D

Ang83

Alfista principiante
22 Ottobre 2023
83
15
9
Regione
Basilicata
Alfa
Tonale
Ciao…una domanda, si può visualizzare in che numero di marcia mi trovo con il cambio in posizione D?
 
Piacerebbe anche a me avere l'indicazione sempre.
Non capisco perché si facciano certe scelte, quando addirittura queste comportano un dispendio economico, visto che devono sviluppare 2 pezzi di sw diversi per 2 motorizzazioni diverse quando potevano fare una sola versione ed evitarsi lo spreco di sviluppo sw a parte :mad:
Non vedo una utilità diversa tra diesel e benzina nel sapere la marcia inserita
vai a sapere perchè di queste differenze SW... ad esempio a me piacerebbe vedere la temperatura dell'acqua da qualche parte, ma sul diesel non c'è nemmeno in D...
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Piacerebbe anche a me avere l'indicazione sempre.
Non capisco perché si facciano certe scelte, quando addirittura queste comportano un dispendio economico, visto che devono sviluppare 2 pezzi di sw diversi per 2 motorizzazioni diverse quando potevano fare una sola versione ed evitarsi lo spreco di sviluppo sw a parte :mad:
Non vedo una utilità diversa tra diesel e benzina nel sapere la marcia inserita
Ti ricordo che anche il cambio differisce tra diesel e benzina, non solo il sw. Il diesel è un sei rapporti il benzina sette rapporti
 
Ti ricordo che anche il cambio differisce tra diesel e benzina, non solo il sw. Il diesel è un sei rapporti il benzina sette rapporti

Anche questo è vero. In ogni caso, la visualizzazione a cruscotto/display dipende sempre da del sw che prende una info dalla centralina corrispondente e la visualizza.
Quindi rimane pur sempre il discorso che per un cambio lo hanno fatto in ogni modalità di guida, mentre per l'altro cambio lo fanno solo se in sequenziale.
 
Beh, la temperatura dell'acqua non ce l'abbiamo nemmeno noi sulle ibride.
Devi andare a spippolare dentro i widget per trovarla.
 
Sfrutto questo topic per chiedere a @Relic come si trova con il cambio automatico nei vari driving modes. Io ho il piede pesante, ma nonostante ciò trovo che già in n tiri troppo le marce. Lo trovo „piacevole“ solo in A. N ok giusto per scannare. Della D non so quasi che farmene, tiene solo il motore a regimi irragionevoli per un diesel…

Che ne pensi? Come la usi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sfrutto questo topic per chiedere a @Relic come si trova con il cambio automatico nei vari driving modes. Io ho il piede pesante, ma nonostante ciò trovo che già in n tiri troppo le marce. Lo trovo „piacevole“ solo in A. N ok giusto per scannare. Della D non so quasi che farmene, tiene solo il motore a regimi irragionevoli per un diesel…

Che ne pensi? Come la usi?

Ma non puoi fare un confronto con lui : tu hai vitaminizzato la tua 🤣