COMMON-RAIL adottato dal gruppo VW-AUDI

Ha tanta coppia ai bassi e da l'impressione che spinge! Ma la coppia ai bassi serve solo ai trattori e alle motrici dei camion. Io penso sia meglio un' auto con erogazione più lineare.

sisi, hai perfettamente ragione, dai 3000 giri in su era gia col sedere a terra..
intendevo dire che mi piaceva l'effetto "calcio nel sedere"

ricordo infatti che nei sorpassi era la prassi salire di marcia a meta manovra.. con la giuli ora i sorpassi gli faccio tutti d'un fiato, senza sentire che il motore perde spinta
 
sisi, hai perfettamente ragione, dai 3000 giri in su era gia col sedere a terra..
intendevo dire che mi piaceva l'effetto "calcio nel sedere"

ricordo infatti che nei sorpassi era la prassi salire di marcia a meta manovra.. con la giuli ora i sorpassi gli faccio tutti d'un fiato, senza sentire che il motore perde spinta

Questo tradotto significa piacere di guida


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sisi, hai perfettamente ragione, dai 3000 giri in su era gia col sedere a terra..
intendevo dire che mi piaceva l'effetto "calcio nel sedere"

ricordo infatti che nei sorpassi era la prassi salire di marcia a meta manovra.. con la giuli ora i sorpassi gli faccio tutti d'un fiato, senza sentire che il motore perde spinta

Albo tieni presente che le case automobilistiche quando progettano un motore investono molti soldi per cercare di avere un erogazione fluida e lineare, infatti i vecchi JTD e multijet erano più simili ai TDI come erogazione (cioè, non a livello dei TDI) infatti la mia ex Grande Punto 1.9 130CV a 2000giri ti dava il classico calcio nel sedere che con la Giulietta non sento per niente, però ho molto più allungo :rolleyes: c'è inoltre da dire chi il gruppo VW non ha risolto tutti i suoi problemi passando dall'iniettore-pompa al commonrail, vedi i problemi che affliggono i 1.6 agli iniettori...diciamo che a loro di fare un motore affidabile proprio non ce la fanno :lol2:
 
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Albo tieni presente che le case automobilistiche quando progettano un motore investono molti soldi per cercare di avere un erogazione fluida e lineare, infatti i vecchi JTD e multijet erano più simili ai TDI come erogazione (cioè, non a livello dei TDI) infatti la mia ex Grande Punto 1.9 130CV a 2000giri ti dava il classico calcio nel sedere che con la Giulietta non sento per niente, però ho molto più allungo :rolleyes: c'è inoltre da dire chi il gruppo VW non ha risolto tutti i suoi problemi passando dall'iniettore-pompa al commonrail, vedi i problemi che affliggono i 1.6 agli iniettori...diciamo che a loro di fare un motore affidabile proprio non ce la fanno :lol2:

Ma a loro manca l'esperienza del common- rail che invece abbiamo noi da quando uscì la prima 159 jtd.


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In realta' era la croma negli anni '90 con il modello id la prima capostipite.


Ma a loro manca l'esperienza del common- rail che invece abbiamo noi da quando uscì la prima 159 jtd.


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In realta' era la croma negli anni '90 con il modello id la prima capostipite.

Stiamo parlando di common-rail non di iniezione diretta.... La croma era semplicemente iniezione diretta infatti rumorosa. Il common-rail ha aumentato la pressione di iniezione del gasolio diminuendo il rumore e abbassando i consumi per una migliore combustione


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c'è inoltre da dire chi il gruppo VW non ha risolto tutti i suoi problemi passando dall'iniettore-pompa al commonrail, vedi i problemi che affliggono i 1.6 agli iniettori...diciamo che a loro di fare un motore affidabile proprio non ce la fanno :lol2:

chi meglio di me ti puo' dare ragione: come mai detto piu' volte nel forum, ho venduto la golf 1.6 dopo 2 anni e mezzo per la disperazione...gravi problemi di gestione elettronica degli iniettori in quanto su questa cilindrata hanno montato elettronica scadente della Siemens a differenza dei 2.0 dove hanno mantenuto i componenti bosch......e poi se ne vanno in tv a fare la pubblicità in cui dicono che non fanno come le altre case che risparmiano sulle guarnizioni, sui montanti degli specchietti e sui rinforzi sottoscocca....loro risparmiano sull'elettronica....m...tacci loro! :Bash:
 
chi meglio di me ti puo' dare ragione: come mai detto piu' volte nel forum, ho venduto la golf 1.6 dopo 2 anni e mezzo per la disperazione...gravi problemi di gestione elettronica degli iniettori in quanto su questa cilindrata hanno montato elettronica scadente della Siemens a differenza dei 2.0 dove hanno mantenuto i componenti bosch......e poi se ne vanno in tv a fare la pubblicità in cui dicono che non fanno come le altre case che risparmiano sulle guarnizioni, sui montanti degli specchietti e sui rinforzi sottoscocca....loro risparmiano sull'elettronica....m...tacci loro! :Bash:

.....è la gente rimane a piedi!


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Ma a loro manca l'esperienza del common- rail che invece abbiamo noi da quando uscì la prima 159 jtd.


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ancora prima......era il lontano 1997 e la prima auto era l'alfa 156 2.4 JTD!!
Quindi siamo stati ancora più forti :)
 
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Non avessimo dato il brevetto alla bosch.. Pensate a che livello saremo adesso.. O comunque a quanti motori venderemo alla concorrenza
 
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