Compatibilità cerchi originali tra Alfa Romeo

Salve,
ho trovato 4 cerchi da 18" della Brera coupe ad un buon prezzo
8Jx18 ET41 (cod. 60690482) e mi chiedevo se erano compatibili per la Giulia 2.2 TD.
Con il gommista abbiamo provato a montarli davanti e dietro ed effettivamente non toccano le pinze
ma mi chiedevo, visto che sono differenti da quelli suggeriti (ad es. 8Jx18 ET33) avro' altri problemi?
Magari con la gomma da R18 225/45 mi tocca il paasaruote? E' troppo vicina agli ammortizzatori?
Grazie per un aiuto..
 
Salve,
ho trovato 4 cerchi da 18" della Brera coupe ad un buon prezzo
8Jx18 ET41 (cod. 60690482) e mi chiedevo se erano compatibili per la Giulia 2.2 TD.
Con il gommista abbiamo provato a montarli davanti e dietro ed effettivamente non toccano le pinze
ma mi chiedevo, visto che sono differenti da quelli suggeriti (ad es. 8Jx18 ET33) avro' altri problemi?
Magari con la gomma da R18 225/45 mi tocca il paasaruote? E' troppo vicina agli ammortizzatori?
Grazie per un aiuto..
Ciao.
io ho montato sulla Giulia 4 cerchi della 159 da 17 con ET 41 e non toccano; i tuoi hanno lo stesso ET, il diametro della tua gomma 225/45 18 è 659,7 mm; il diametro della mia 656,8 mm; se io dovessi comprarli per me mi fiderei che vanno bene. Se sai fare il calcolo del diametro di uno pneumatico ricontrolla quelli che ho fatto io. comunque dovrebbero essere corretti.
ciao! e mandaci una foto di sti cerchi!
 
Grazie per il chiarimento e per il calcolo diametro
In effetti meno di 3mm non possono fare la differenza
A sto punto vado avanti piu' tranquillo

cerchio-in-lega-originale-alfa-8jx18 ET41.jpg
 
Grazie per il chiarimento e per il calcolo diametro
In effetti meno di 3mm non possono fare la differenza
A sto punto vado avanti piu' tranquillo

Visualizza allegato 199626
belli. A raggi. Molto simili ai miei (che però sono da 17)
55e-jpg.jpg
E trovo che la Giulia stia molto bene con questi cerchi. (parere personale. E non condiviso dalla mia moglie.)
E che gomme monti??
 
Sarà il mio equipaggiamento estivo e quindi per ora ho deciso solo la misura
225/45 visti i prezzi!
 
Il gommista non ha mancato di ricordarmelo! Ci sono 4 valvole con sensore di pressione che vanno tarati e codificati per renderli riconoscibili alla centralina
Altri 150/200 euro
 
Il gommista non ha mancato di ricordarmelo! Ci sono 4 valvole con sensore di pressione che vanno tarati e codificati per renderli riconoscibili alla centralina
Altri 150/200 euro
Li ho pagati così pure io.
 
Salve Buon di secondo voi posso montare i cerchi diamantati design da 18 della giulietta su una giulia 160cv freni non maggiorati . grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2020-04-22-16-17-07.png
    Screenshot_2020-04-22-16-17-07.png
    97.2 KB · Visualizzazioni: 150
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Buon di secondo voi posso montare i cerchi diamantati design da 18 della giulietta su una giulia 160cv freni non maggiorati . grazie
Sarei praticamente certo di si.