Compatibilità Ipod con interfacce Alfaromeo - Postiamo tutto qui.

Ciao a tutti.. io ho montato l'adattatore alfa per ipod sulla mia nuova 147-
fino a oggi tutto bene, anzi benissimo.. comodo e si sente bene...
però oggi mi sono fermato per mangiare un panino ma quando sono ripartito ho acceso la macchina ma non funziona più.. l'ipod funziona, si accende, viene fuori il logo alfa come se è connesso ma non si sente nulla e sulla radio non compare nessuna scritta... c'è un sistema per sistemarlo o devo portarlo in officina?? ditemi di no vi prego... grazie mille... :mad::mad::mad::mad:

Per resettarlo basta staccare la batteria. Secondo me basta che spengi/accendi il quadro un paio di volte aspettando tra una fase e l'altra parecchi secondi per farlo rianimare.
 
Ciao a tutti.. io ho montato l'adattatore alfa per ipod sulla mia nuova 147-
fino a oggi tutto bene, anzi benissimo.. comodo e si sente bene...
però oggi mi sono fermato per mangiare un panino ma quando sono ripartito ho acceso la macchina ma non funziona più.. l'ipod funziona, si accende, viene fuori il logo alfa come se è connesso ma non si sente nulla e sulla radio non compare nessuna scritta... c'è un sistema per sistemarlo o devo portarlo in officina?? ditemi di no vi prego... grazie mille... :mad::mad::mad::mad:

hai alzato il volume??

:lol2: dai scusa, scherzavo!
 
ciao a tutti,

sono Emanuele, tra qualche giorno arriva in garage la mia 147 jtdm nera metal
Essendo proprietario di un ipod 5g (80gb) ho chiamato il concessionario ed ho chiesto di ordinarmi l'accessorio originale Alfa per il collegamento allo stereo dell'auto.
Ho visto però che ci sono numerose discussioni in merito.
Ho sbagliato? Ritiro l'ordine?
Spero di no ...

Grazie
 
Essendo proprietario di un ipod 5g (80gb) ho chiamato il concessionario ed ho chiesto di ordinarmi l'accessorio originale Alfa per il collegamento allo stereo dell'auto.
Ho visto però che ci sono numerose discussioni in merito.
Ho sbagliato? Ritiro l'ordine?
Spero di no ...

Grazie

ciao, se non devi prendere in futuro l'iphone non dovrebbe essere un grosso problema...anche se ci sono in giro interfacce più performanti
 
Buongiorno a tutti...
come ho scritto qualche tempo fa avevo provato (tramite un elettrauto consigliato dal rivenditore per la sicilia della dension) ad ordinare la centralina dension per collegare l'ipod allo stereo della macchina.
L'ordine è stato annullato in quanto la Dension sembra abbia problemi di compatibilità con le radio che hanno di serie anche il navigatore.
In definitiva sembra che non possa montare la centralina della dension in quanto ho il navigatore di serie.

Specificato che ho un'alfa gt del 2006 col navigatore di serie nav+, qualcuno ha per caso risolto il problema?
C'è un modo per collegare l'ipod alla radio con navigatore di serie?

Mi ero informato anche per la centralina della blaukpunt, ma anche in questo caso non si può fare nulla non ho capito bene perchè...

spero di ricevere qualche dritta interessante e soprattutto risolutiva....
saluti a tutti...
 
scusa ma perchè cambiare addirittura la centralina?io con il cavetto della dension che si attacca alla presa CDC ascolto tranquillamente l'ipod...ho il connect+ anche io...
 
Ciao lo scorso mese ho montato il cavetto originale alfa per l'ipod; ero un po scettico nel senso che secondo me nn funzionava niente, poi ieri sera arriva un mio amico e mi mostra il suo nuovo giochino.Un iphone direttamente dall'america,naturalmente dopo 5 secondi eravamo gia nella mia 147 ad ascoltare musica e si sente benissimo .L'unica pecca e che è un po lento a caricare.spero di essere stato utile ciaoooooo
 
Scusate ma con il solo cavetto, posso comandare dal volante l'ipod?
Poi non vorrei che la copmpatibilità dipenda dal modello di radio...
forse la cosa migliore è anmdare all'alfa..
 
Scusate ma con il solo cavetto, posso comandare dal volante l'ipod?
Poi non vorrei che la copmpatibilità dipenda dal modello di radio...
forse la cosa migliore è anmdare all'alfa..
principalemte lautoradio deve essere predisposta sia al controllo dell'ipod sia ai comandi al volante..se hai ste due cose puoi comandare l'ipod dallo sterzo perche il segnale passa dalla radio, e se ne hai una con telecomando suo, beh anche in quel caso lo puoi gestire!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma con il solo cavetto, posso comandare dal volante l'ipod?
Poi non vorrei che la copmpatibilità dipenda dal modello di radio...
forse la cosa migliore è anmdare all'alfa..

si,ti ripeto che puoi fare tutto..con il"solo"cavetto...io credo sia una cosa positiva più che altro...comunque se non sei sicuro chiedi all'alfa.....io lo uso da 1anno...e controllo tutto dai comandi al volante...