Compatibilità Ipod con interfacce Alfaromeo - Postiamo tutto qui.

ciao a tutti! volelvo sapere se qualcuno conosce un ottimo elettrauto (che conosca il sistema della 166), nella zona Bologna e provincia o anche Ravenna e provincia.
sembra che l' ICS per molti elett sia arabo, vorrei solamente collegare l'ipod ,dvd all'ICS e comandarli da questo,(possibilmente leggendo i titoli e i cantanti nel dispay),é una cosa impossibile da farsi?
non mi piace molto la soluzione della sd
vi ringrazio molto.
Ps come faccio a sapere se la mia 166 del 98 a l'aux

questo non è possibile... tecnologie completamente differenti però ti è possibile inserire un lettore di sd car o usb

ciao gente! dopo mesi di assenza sono tornato finalmente!!! volevo mettere un interfaccia con l'ingresso per micro sd e usb sulla mia alfa spider.. ho cercato su ebay ma ho trovato solo i cavetti aux quelli da una decina di € per intenderci

esistono ma si collegano come Aux appunto ingestibili coi comandi al volante.
 
va bhe mi accontento.. riesci a segnalarmeno qualcuno su ebay?
 
Ho acquistato l'interfaccia ipod originale (in realtà mi hanno dato quella nera blaupunkt all'interno della scatola alfa: forse adesso non usano più le dension). Legge tutte le playlist (non solo le prime 9) e tutte le tracce (ho playlist da 200 brani, ovviamente sul display della radio conta sempre fino a 99 e poi riparte).
Ho solo un grave problema: si sentono disturbi sull'audio (sibili/fruscii) e quando cambio traccia/playlist si sentono rumori che riproducono il rumore della testina sull'hard disk dell'ipod.
L'interfaccia è lontana dall'ipod, da motorini,... (non l'ho ancora montata e le prove le ho fatte con l'ipod sul sedile)
Qualche idea?
 
Ciao a tutti:decoccio:.

In un'alfa 147 ho visto un cavetto usb dove teneva collegato una "pen drive" e ascoltava musica.

Non ho letto tutta la discussione, ma conoscete qualcosa di dimile????

Grazie.
 
UP!!!
nessuno mi aiuta?
Il "servizio clienti Alfa" dopo più di un mese mi dice che devo usare un'interfaccia RDS (la soluzione non mi piace per nulla anche perchè dovrei usare un telecomando per cambiare tracce/titoli e farebbe salire il costo a 200€). Alla faccia di chi all'inizio di questo thread scriveva che si "appura tutto con una telefonata".
Bortesi mi ha risposto con un copia/incolla dell'offerta commerciale (in pratica mi propone tre soluzioni: la migliore sembra la gateway 100 a 160€).
Come ho detto sopra in ALFA mi hanno venduto l'interfaccia blaupunkt (questa Blaupunkt - Accessori - Interfacce - Interfaccia iPod) e si sente fruscio di fondo e rumore durante il cambio titoli/tracce.
Vorrei capire se la mia radio ha un problema sull'uscita cd changer o se è proprio il modello montato sulla 156/crosswagon ad avere problemi di compatibiità.
Per evitare ulteriori spese inutili mi dite se qualcuno è riuscito a collegare l'ipod alla radio-cd della 156?

P.S. Sinceramente sono un po' deluso dallo spirito di collaborazione di questo forum. Io ho messo subito a disposizione di tutti le mie sperimentazioni ma ho ricevuto davvero poco aiuto.
 
Buongiorno ,
come molti di voi prima di leggere qui' sono affranto . La mia 156 (2002 ) e' dotata di autoradio con telefono ed ha il display rotto.
LA blaukpunt mi ha chiesto 250€ per cambiarlo ed allora ho deciso di cambiare autoradio e scopro che avendo connettori non europei non posso fare altro che montare o lo stesso modello o il modello con il navigatore e se dovessi montare un' altra autoradio perderei l'uso del bose system oltre che essere obbligato a passare i cavi direttamente dalle casse .
Se fosse cosi' sarei disperato , ma se non fosse cosi', posso avere la possibilita' , come nei modelli successivi , di avere un interfaccia per non perderei comandi al volante e per ascoltare l'mp3 ?
Grazie:mad:
 
aggiungo al mio precedente messaggio , leggendo un po' il sito oltre a chiedervi le reali possibilita' vi chiedo anche gli schemi di questo tipo di autoradio .
 
UP!!!
nessuno mi aiuta?
Il "servizio clienti Alfa" dopo più di un mese mi dice che devo usare un'interfaccia RDS (la soluzione non mi piace per nulla anche perchè dovrei usare un telecomando per cambiare tracce/titoli e farebbe salire il costo a 200€). Alla faccia di chi all'inizio di questo thread scriveva che si "appura tutto con una telefonata".
Bortesi mi ha risposto con un copia/incolla dell'offerta commerciale (in pratica mi propone tre soluzioni: la migliore sembra la gateway 100 a 160€).
Come ho detto sopra in ALFA mi hanno venduto l'interfaccia blaupunkt (questa Blaupunkt - Accessori - Interfacce - Interfaccia iPod) e si sente fruscio di fondo e rumore durante il cambio titoli/tracce.
Vorrei capire se la mia radio ha un problema sull'uscita cd changer o se è proprio il modello montato sulla 156/crosswagon ad avere problemi di compatibiità.
Per evitare ulteriori spese inutili mi dite se qualcuno è riuscito a collegare l'ipod alla radio-cd della 156?

P.S. Sinceramente sono un po' deluso dallo spirito di collaborazione di questo forum. Io ho messo subito a disposizione di tutti le mie sperimentazioni ma ho ricevuto davvero poco aiuto.


io ho una 156 del 2003 e con 10€ ho montato il cavello nella presa del caricatore cd.. non so se sulla tua è possibile farlo.. per poter vedere dovresti provare a radio spenta tenendo premuto ON contemporaneamente schiacciare a raffica SRC (poi ci prenderai su la mano ma tanto per provare va bene anche solo che si selezioni per un attimo) e ti deve venire scritto CHANGER.. ops dimenticavo che tu hai lo schermo rotto.. questo può essere un problema.. la soluz più economica? cerca su internet annunci di sfasciacarrozze e chiedi quanto vogliono per una radio..
 
Ma stò gateway dension 100 è compatibile con la mia alfa 159 con cd 939 SB05 grazie scusate ma non ce capisco niente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao anche io sono disperato ho una 147 fine 2007 con blaupunk versione 12.03...da cio che ho letto ho capito che il cavo AUX non e compatibile e che ci vuole un interfaccia...qualcuno puo riepilogare cosa e dove comprare?anche pezzi originali giusto per fare un paragone...grazie