Compatibilità motore Alfa 156 T.S. con Alfa 155/164 TS

C

celicared

Utente Cancellato
Salve a tutti avrei bisogno di una mano...ho visto oggi dal mio carrozziere di fiducia, una 156 1 serie 2.0 ts a pochi €€€ dovuti al fatto che ha il motore fuso. Oltre a cercare una ulteriore 156 incidentata ma con motore buono, stao pensando di poter provare a sostituirlo magari con uno compatibile che ne dite per es 155 2 serie o 164....chi mi puo dare altre delucitazioni?Grazie
 
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

Ha lo stesso motore anche della Spider e Gtv 2^serie.
Per gli altri motori di cui parli , penso sia MOOOLTO difficoltoso montarceli , soprattutto perchè hanno diversa elettronica , diversa iniezione , ecc....
 
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

Ciao e grazie per la risp ma mi chiedo se una volta montato un motore sempre 2.0 ts di una 155 ed averlo "messo a punto" con la centralina, ce la farà per questo tipo di macchina?
 
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

Secondo me il gioco non vale la candela... :smiley_029:
le difficoltà nell'adattare i supporti e l'impianto elettrico (alcuni sensori sono diversi ed in posizione differente) vanificherebbero l'eventuale risparmio nell'acquisto del motore...

Fatti una ricerca nel web, di motori 2000 T.S. x 156 se ne trovano; se ti serve qualche url fammi un fischio che ti mando un p.m. ;)

Byez :)
 
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

anke secondo me e come fare un misto di che nn so secondo me ti conviene montare dei motori come un bello t.spark ke ne trovi pure con pochi km ciao facci sapere!
 
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

impossibile montare il motore della 155 , è a trazione posteriore.
Quella della 164 non è uguale e men che meno conveniete adattarlo.
valuta le spese di tutto l'insieme e forse riporti in vita una bella soddisfazione.:decoccio:
 
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

Salve a tutti avrei bisogno di una mano...ho visto oggi dal mio carrozziere di fiducia, una 156 1 serie 2.0 ts a pochi €€€ dovuti al fatto che ha il motore fuso. Oltre a cercare una ulteriore 156 incidentata ma con motore buono, stao pensando di poter provare a sostituirlo magari con uno compatibile che ne dite per es 155 2 serie o 164....chi mi puo dare altre delucitazioni?Grazie

Ciao teoricamente il motore del 155 calza senza troppe difficoltà sul 156...è lo stesso! sto parlando del 1.8 e 2.0 16v ovviamente. Mi sembra che le 2 auto abbiano anche gli stessi attacchi motore ma non sono certo al 100%. tieni conto però che la 155 aveva un impianto elettrico diverso nella gestione del motore ma secondo me si puo' fare. per il 164 non saprei perchè la scocca è completamente diversa, percui avresti alloggiamenti diversi.
un saluto
 
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

il motore della 155 , è a trazione posteriore.

Attento diego66 !!!!

Sei proprio sicuro ?????

La 155 è assolutamente ANTERIORE !!! tranne la Q4 che ha la trazione integrale .

E' stata la prima macchina costruita dopo l'avvento della FIAT con lo stesso pianale della Lancia Dedra e Fiat Tipo/Tempra .....
 
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

impossibile montare il motore della 155 , è a trazione posteriore.
Quella della 164 non è uguale e men che meno conveniete adattarlo.
valuta le spese di tutto l'insieme e forse riporti in vita una bella soddisfazione.:decoccio:

non credo proprio diego che la 155 sia una trazione posteriore .....
per ripsondere sopra in alfa hanno motori rigenerati e in garanzia .....
mio consiglio rimonta il suo ....oggi con l'elettronica ci sono poche speranze
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Compatibilità motore alfa 156 1^ serie

non credo proprio diego che la 155 sia una trazione posteriore .....
per ripsondere sopra in alfa hanno motori rigenerati e in garanzia .....
mio consiglio rimonta il suo ....oggi con l'elettronica ci sono poche speranze

ciao ma perchè per esempio il 2.0 16 valvole del 155 non va sul 156 prima serie? per il controllo della trazione che non c'è sul 155? perchè i motori sono uguali e pure gli alloggiamenti (io non ho mai fatto esperimenti ma se guardi gli schemi tecnici la slitta motore è la stessa, quindi in teoria....)

PS:evitamo (e parlo anche per me) di scrivere cose di cui non siamo sicuri perchè creiamo solo confusione al nostro amico celicaered.

se posso dare un consiglio: se hai già per le mani un motore 155 e conosci un buon meccanico secondo me potresti anche provare.